Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet Fuori Uso


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, richiedo la vostra assistenza ancora una volta. i spiego un po la situazione, tempo fa nella mia zona l'ENEL ha deciso di potenziare la linea principale, fatto stà che dopo i lavori alla riattivazione della corrente in tutta la zona, non si è capito più niente, TV bruciate, frigoriferi a fuoco, e molto di più, anche i citofoni. A me si è bruciato il parla/ascolta esterno modello 5150/500 su un impianto urmet bifamiliare con cornette 1130. mi e stato dato un altro parla ascolta l'824/500 dicendomi che è compatibile ma diciamo che funziona pure perchè qualcosa si sente ma fa un fischio assordante anche a volume minimo, un fischio di interferenza continuo e l'ho provato anche su banco da qualsiasi parte lo attacchi a 12v fischia, potete indicarmi grazie :D


Inserita:

ciao,il citofono 1130 è per impianti tradizionali,quindi nel posto esterno il filo della fonia 1 va collegato sul morsetto 1,e non 1A.

Inserita:

ah ok, ma il fischio mi capita anche senza collegare i pin 1/1a e 2, leggendo poco fa su internet vedevo che forse il posto esterno va alimentato a 6v è possibile che sono i 12v a creare questo fastidio?? grazie.

Inserita:

Il P.E. va alimentato con i 6V in continua presi dall'alimentatore:il +6 va sul + e il -6 va sul -(il -6 va ponticellato con lo 0V)

Inserita:

L'alimentazione è come detto a 6Vdc, il morsetto della fonica invece da usare è 1A, il morsetto 1 (fonica maggiorata)viene utilizzato nei vecchi impianti ove la cornetta è dotata di capsula e non di altoparlate.

Inserita:

ciao Roby,ho scritto di collegare il filo sull'1 in quanto sato88 ha scritto di avere citofono 1130(con chiamata tradizionale)Correggimi...se sbaglio.

Inserita:

Ciao etabetael, il morsetto 1 è la fonica in ingresso dal porter esterno oggi viene utilizzato solo nei vecchi impianti con più di 20 anni in cui vi sono le cornette quelle di tipo telefonico che hanno al posto dell'altoparlante da 47 Ohm, una capsula con una resa audio molto inferiore, il morsetto 1A invece adatta il livello fonico ai nuovi sistemi con l'altoparlante che hanno una resa molto superiore.

Il 1130 è di seconda generazione con l'altoparlante, la chiamata tradizionale differisce da quella elettronica solo dal fatto che utilizza il 12Vac per azionare un buzzer mentre quella elettronica genera una forma d'onda quadra riprodotta da un altoparlante.

Bye

Inserita:

ringrazio tutti per la disponibilità, proverò e vi farò sapere.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...