ciaona Inserito: 16 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2013 (modificato) Ciao a tutti avrei bisogno urgente dell aiuto du di qualcuno più esperto di me. Ho un condizionatore ariston mod a-mw09-hobx sigla fella macchina est. Ho fatto montare la macchina e il problema è che andava tutto bene fin quando non ho provato a staccare il bipolare per vedere se era tutto ok da quel momento nessun segnale di vita. Tra le tabte prove ni sono accettato che la la corrente arriva alla macchina la scheda non presenta sfiammate o danni visibili ma ho visto che nella macchina est c'era un errore di collegamento perché porta due fili per la sonda e 3 per il collegamento compreso la massa. Il mio problema è che ora ho tutto fatto bene ma la macchina non vuole saperne di ripartire Per favore aiutatemi Io credo sia qualcosa sulla scheda ma non so come provarla o come vedere se qualche componente è rotto. Vedo diversi condensatori e resistenze ma non so cosa possa essere successo Nota mod: Ti ho modificato il titolo perchè come titolo un punto non significa nulla! Modificato: 16 dicembre 2013 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaona Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 Mi hanno hanno suggerito di smontare la scheda della macchina int e provarla ma come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 l'ui come si comporta? lampeggiano dei led?hai provato ad avviare la macchina in qualsiasi tipo di funzionamento?hai atteso qualche minuto prima di dire che l'ue non si avvia?hai provato a levare tensione per almeno 5 minuti in maniera da resetare eventuali codici anomalia? Hai invertito fase? capisco l'urgenza come per tutti gli utenti che si affacciano al forum in cerca di aiuto,ma scrivendo rapidamente e senza rileggere certo non ci aiuti a capire. spiega dettagliatamente il comportamento della macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 Tra le tabte prove ni sono accettato che la la corrente arriva alla macchina dove ti sei accertato che ci sia tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaona Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2013 Mi sono accertato della presenza della rete sulla morsettiera della macchina int. E comunque il tecnico ha fatto il vuoto della macchina e la ricarica gas a macchina accesa il problema è che funzionava fino a quando non ha tolto e ridato corrente. La macchina ha fatto il suono della presenza rete ma poi più nulla non si accende nulla nemmeno una luce.... Nulla Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2013 mi pare che il modello che citi sia un ON/OFF; strano che ci sia alimentazione sulla morsettiera interna riesci a postare qualche foto, magari anche dello schema di collegamento (se è riportato sul retro del coperchio della scatola elettrica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaona Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2013 Ho trovato un fusibile rotto sulla scheda speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 potrebbe essere quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaona Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 Nulla da fare sostituito il fusibile ma nulla . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaona Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 Questo è lo schema nella macchinaFoto della schedaOra i miei dubbi cadono sul trasformatore ma non riesco a capire quale sia credo il componente giallo! E se si come lo posso provare? E come sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 mi sa tanto che il trasformatore è un componente a sè, di solito e nascosto sotto alla "cassa" della scheda elettronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaona Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 Quindi sotto la scheda dovrebbero esserci altri componenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 più tocchi meno possibilità hai che il cat ti sostituisca pezzi in garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaona Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 In garanzia già non va più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaona Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 Confermo che la macchina non da segni di vita ho cambiato il fusibile invertito la fase aspettato tutta la notte prima di riprovare ma nulla non so più cosa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 20 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 controlla il trasformatore (con un tester su ohm a fili staccati devi avere continuità ma probabilmente lo sai) nello schema è x112( sembra il primario) e x122 devi seguire i fili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaona Inserita: 21 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 Ragazzi nuovo nuovo problema ho collegato alla scheda invece di uno, due trasformatori uno per la 12 e uno per la 9. La macchina è partita ma alla prima accensione (io felicissimo) parte la ventola interna ma dopo pochi secondi puzza di bruciato dalla scheda e si spegne la ventola ma la macchina resta accesa. Mi sembra che la puzza provenga dal contattore del compressore che infatti ha la bobina in corto. Come posso vedere se è il solo pezzo rotto?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaona Inserita: 21 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 Perché la puzza non riesco a vedere da dove esce ne vi sono segni visibili di sfiammate o altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaona Inserita: 21 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 A primo impatto sembrerebbe bruciato il contattore per il compressore. Quello originale è da 20A posso sostituirlo secondo voi con un rele con contatto 10A o è insufficiente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati