pasqualedf Inserito: 16 dicembre 2013 Segnala Inserito: 16 dicembre 2013 Ciao a tutti ho un impianto hager serie tebis. L'elettricista che ha montato l'impianto non è riuscito a configurarlo. La mia situazione è questa possiedo i seguenti dispositivi Tx111 ( alimentatore 320ma) txa204a ( MODULO TP 4 OUT 4A - AC1 230V - 4M ) txa206a ( MODULO TP 6 OUT 4A AC1 230V - 4M ) txb202a ( MODULO TP 2 OUT 4A 230V AC1 DA INCASSO ) txb304 ( MODULO TP 4 IN INCASSO ) poichè gli indirizzi sono stati programmati come faccio a recuperarli? Ho il software ets4 lite ma sono alle prime armi. grazie a tutti
pasqualedf Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 Come interfaccia uso Il router ip th210 sempre hager sono riuscito a collegarmi all'impianto e riesco a vedere i telegrammi ... ma come faccio a recuperare la programmazione.
lifespace Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Come fai a vedere transitare dei telegrammi se, come dici, i dispositivi non sono configurati? ETS non ti permette un upload completo. Ti serve un pacchetto sw aggiuntivo che presumo tu non abbia Quello che puoi fare e verificare cosa sia stato inserito nei dispositivi. Tutti gli apparecchi KNX hanno un pulsante di programmazione collegato a un LED di colore rosso. Premilo. Dal menù "diagnostica/indirizzi fisici" puoi verificare gli indirizzi individuali assegnati ad ogni dispositivo. Sapendo l'indirizzo individuale, tramite il menù "diagnostica/info dispositivo" puoi sapere il programma applicativo caricato nell'apparecchio e puoi visualizzare la tabella delle associazioni, ovvero gli oggetti di gruppo (quanti e quali) e gli indirizzi di gruppo ad essi associati. Ora hai gli elementi sufficienti per crearti un nuovo progetto che contenga i dispositivi installati
Messaggi consigliati