Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Hager Tebis - Come Configurarlo?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un impianto hager serie tebis. L'elettricista che ha montato l'impianto non è riuscito a configurarlo. La mia situazione è questa possiedo i seguenti dispositivi

Tx111 ( alimentatore 320ma)

txa204a ( MODULO TP 4 OUT 4A - AC1 230V - 4M )

txa206a ( MODULO TP 6 OUT 4A AC1 230V - 4M )

txb202a ( MODULO TP 2 OUT 4A 230V AC1 DA INCASSO )

txb304 ( MODULO TP 4 IN INCASSO )

poichè gli indirizzi sono stati programmati come faccio a recuperarli? Ho il software ets4 lite ma sono alle prime armi.

grazie a tutti

Inserita:

Come interfaccia uso Il router ip th210 sempre hager sono riuscito a collegarmi all'impianto e riesco a vedere i telegrammi ... ma come faccio a recuperare la programmazione.

Inserita:

Come fai a vedere transitare dei telegrammi se, come dici, i dispositivi non sono configurati?

ETS non ti permette un upload completo. Ti serve un pacchetto sw aggiuntivo che presumo tu non abbia

Quello che puoi fare e verificare cosa sia stato inserito nei dispositivi.

Tutti gli apparecchi KNX hanno un pulsante di programmazione collegato a un LED di colore rosso.

Premilo.

Dal menù "diagnostica/indirizzi fisici" puoi verificare gli indirizzi individuali assegnati ad ogni dispositivo.

Sapendo l'indirizzo individuale, tramite il menù "diagnostica/info dispositivo" puoi sapere il programma applicativo caricato nell'apparecchio e puoi visualizzare la tabella delle associazioni,

ovvero gli oggetti di gruppo (quanti e quali) e gli indirizzi di gruppo ad essi associati.

Ora hai gli elementi sufficienti per crearti un nuovo progetto che contenga i dispositivi installati