Vai al contenuto
PLC Forum

Rilevare Capocchie Di Spilli: Che Sensore?

Messaggi consigliati

Paolo Cattani
Inserita:

La classe 2 può essere attribuita anche solo per via della lunghezza d'onda, probabilmente in quel caso è nel visibile. Purtroppo non ho tempo per cercare schemi, in questo mese sono molto impegnato, ma puoi cercare qualcosa sui tx laser (per la parte emittente) così trovi i dati per pilotare il laser, oppure smontare il gruppo, se riesci a leggere la sigla del componente forse trovi il data sheet.

• 3 weeks later...

• Risposte 103
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Paolo Cattani

31

• flpedra

23

• Mario Maggi

16

• TIGULLIO

7

Inserita:

Salve ragazzi io sono nuovo in questo forum.

Credo che l'idea di Paolo Cattani è semplicemente geniale (ma non ti mangiare la pizza perchè è una sorta di negativo della tua musica e quindi unico; inoltre i chiodi sono arrugginiti).

Credo comunque che data la semplicità della musica di allora (musica non polifonica), con l'idea della pizza o materiali simili (plastilina, das, pongo o semplice cartoncino) e semplici nozioni matematiche (velocità del rullo durante l'esecuzione e posizionamento dei chiodi dovresti con un costo prossimo a zero, ma con tanta pazienza, ritirare fuori la musica di allora.

D'altronde come credi che allora abbiano realizzato questo sistema? Con i computer. No semplicemente hanno sviluppato la musica in piano e poi creato il rullo.

Ciao a tutti.

:ph34r:

Inserita:

Sono sempre io.

Volevo aggiungere che se non mi ricordo male, ho visto in alcune trasmissioni che il rullo in realtà se messo in piano è una sorta di spartito dove i chiodi sono le note.

Ciao

Inserita:

Infatti. Se il rullo non ha uno svolgimento a spirale, trasformato in piano e visto di lato è qualcosa di molto simile ad un pentagramma.... di 50 righe.