Paolo Cattani Inserita: 7 gennaio 2005 Segnala Inserita: 7 gennaio 2005 La classe 2 può essere attribuita anche solo per via della lunghezza d'onda, probabilmente in quel caso è nel visibile. Purtroppo non ho tempo per cercare schemi, in questo mese sono molto impegnato, ma puoi cercare qualcosa sui tx laser (per la parte emittente) così trovi i dati per pilotare il laser, oppure smontare il gruppo, se riesci a leggere la sigla del componente forse trovi il data sheet.
DaniloM Inserita: 23 gennaio 2005 Segnala Inserita: 23 gennaio 2005 Salve ragazzi io sono nuovo in questo forum.Credo che l'idea di Paolo Cattani è semplicemente geniale (ma non ti mangiare la pizza perchè è una sorta di negativo della tua musica e quindi unico; inoltre i chiodi sono arrugginiti).Credo comunque che data la semplicità della musica di allora (musica non polifonica), con l'idea della pizza o materiali simili (plastilina, das, pongo o semplice cartoncino) e semplici nozioni matematiche (velocità del rullo durante l'esecuzione e posizionamento dei chiodi dovresti con un costo prossimo a zero, ma con tanta pazienza, ritirare fuori la musica di allora. D'altronde come credi che allora abbiano realizzato questo sistema? Con i computer. No semplicemente hanno sviluppato la musica in piano e poi creato il rullo.Ciao a tutti. :ph34r:
DaniloM Inserita: 23 gennaio 2005 Segnala Inserita: 23 gennaio 2005 Sono sempre io.Volevo aggiungere che se non mi ricordo male, ho visto in alcune trasmissioni che il rullo in realtà se messo in piano è una sorta di spartito dove i chiodi sono le note.Ciao
Paolo Cattani Inserita: 23 gennaio 2005 Segnala Inserita: 23 gennaio 2005 Infatti. Se il rullo non ha uno svolgimento a spirale, trasformato in piano e visto di lato è qualcosa di molto simile ad un pentagramma.... di 50 righe.
Messaggi consigliati