robi73 Inserito: 16 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2013 Buongiorno, posseggo un monitor come in oggetto specificato, collegato ad un PC desktop che si spegne in continuazione. Per ovviare a tale inconveniente devo staccare la spina dalla ciabatta per alcuni minuti e successivamente ricollegarla, così facendo il monitor riprende a funzionare per un altro pochino. Inoltre, ho notato che non risponde più ai comando posti nella parte frontale, ovvero non si pegne più dall'apposito tasto nè è possibile entrare nel menu per regolarne i parametri. Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi cosa può essere accaduto ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 sostituisci intanto tutti gli elettrolitici del secondario dell'alimentatore,poi vediamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 Ciao Riccardo, potresti essere più chiaro per favore ? Non ho ben compreso cosa sostituire. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 (modificato) i condensatori elettrolitici,sono componenti simili a questo dalla domanda intuisco che non sei troppo esperto in questo settore. Se trovi difficoltà appoggiati ad un tecnico di fiducia Modificato: 16 dicembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 (modificato) Bene Riccardo ,grazie per la fiducia accordatami , suppongo che per trovarli dovrò aprire il monitor, mi confermi ? Un po me la cavo, dunque cercherò di farcela da solo, soltanto gradirei sapere dove si trovano esattamente: su una piastra di silicio o sono collocati in qualche punto specifico ? Grazie Modificato: 16 dicembre 2013 da robi73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 sono sull'alimentatore-inverter,se sai distinguerlo da altre schede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 Sto procedendo con lo smontaggio, ti errò informato. A proposito, visto che lo sto smontando mi converrebbe rivedere dell'altro o solo gli elettrolitici ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 potresti controllare le tensioni in uscita sull'alimentatore,ma credo ti stia chiedendo troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 (modificato) Ciao Riccardo, le tensioni all'uscita dall'alimentatore sono corrette e il problema consisteva nel cavo, sotituito quello il monitor non sis pegne + (=più) e va che è una meraviglia. Grazie comunque permi preziosi consigli. Modificato: 18 dicembre 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 Ciao. il problema consisteva nel cavo, sotituito quello il monitor non sis pegne + (=più) e va che è una meraviglia. Quale cavo,il cordone di rete ? E questo che c'entra con il cavo ? Inoltre, ho notato che non risponde più ai comando posti nella parte frontale, ovvero non si pegne più dall'apposito tasto nè è possibile entrare nel menu per regolarne i parametri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 il cavo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 si si, sembra strano anche a me ma dopo la sostituzione, il monitor ha ripreso a funzionare perfettamente e risponde nche ai comandi adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 forse sono stato troppo frettoloso ......... in realtà avevo portato il monitor da un mio amico e provato per almeno 2 ore sul suo pc con il cavo dell'alimentaione elettrica nuovo e non ha presentato alcun problema anzi, i comandi posti sul monitor stesso, rispondevano perfettamente. L'ho rimontato sul mio pc (desktop) con il nuovo cavo dell'alimentazione e per 3 o 4 ore è andato perfettamente, rispondendo anche qui, ai vari tasti per le regolazioni. Dopo quel periodo però, si è nuovamente piantato, spegnandosi completamente e riavviandosi dopo qualche minuto con l'impossibilità di gestirlo dai propri tasti, in pratica, pare dipenda esclusivamente dalla connesione alla tensione di rete, Pensi ancora possano essere gli eletrolitici ? Ciao e scusami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 io credo sia la presa a muro difettosa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 Uso una ciabatta alla qiale però c'è inserito tutto il resto, dal PC alla stampante alla lampada da camera, ho provato anche a cambiare "slot" della ciabatta ma nulla da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 la mia era una risposta provocatoria,era chiaro che non poteva essere il cavo e a questo punto nemmeno i condensatori,piuttosto una saldatura difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 Voglio fare una supposizione, mettiamo che il tasto di accens. sia difettoso, quando viene premuto da l'impulso di accensione ma rimane incollato per un po', in quel modo vengono inibiti gli altri tasti poiche' non accetta pressioni contemporanee (?), poi inizia lentamente a scollarsi con una fase di transizione che il monitor vede come ripetute pressioni tra cui quella di spegnimento, se fosse cosi' penso che staccando la spina mentre il monitor funziona e riattaccandola dovrebbe accendersi da solo, in ogni caso ci vorrebbe un test sul circuito dei tasti, con l'ohmetro, o magari accendendo il mon. da aperto, scollegando mentre acceso la sch. tasti e vedendo se il mon. rimane acceso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 Riccardo potrebbe essere, infatti sono nuovamente dal mio amico dove, in modo beffardo, il monitor funziona perfettamente . Dav, mi sa che c'hai azzeccato, infatti, quando stacco la spina e la riattacco dopo 20 sec. circa, il monitor si riavvia, ma questo, ripeto, a casa mia, qui, dove mi trovo adesso, il monitor rimane accesso per ore senza problemai . Voi credete ai fantasmi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 Dunque, rettifico, anche qui si è spento per non riaccendersi (quasi) più , lo avevo lasciato acceso per un po e al ritorno l'ho trovato spento. Lo stiamo analizzando con il tester, farò sapere, nel caso vi venisero in mente altre soluzioni vi pregherei di comunicarmelo, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 Riccardo potrebbe essere, infatti sono nuovamente dal mio amico dove, in modo beffardo, il monitor funziona perfettamente . La vedo dura a pensare al cavo della 220v, io non ci punterei 20 cent, altre variabili non ne vedo a parte quella flebilissima della sorgente video che non dovrebbe rappresentare un problema in quanto se manca il segnale il max che succ. e' che compare il "no segnale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 Penso anche io Dav. Adesso lo abbiamo aperto e sembra tutto a posto.......proviamo e speriamo.......ho fatto qualche foto, potrebbe giovare postarla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 (modificato) Sono d'accordo Dav, adesso lo abbiamo aperto e stiamo effettuando vari controlli, nel contempo ho fatto qualche foto, potrebbe giovare postarla ? Provando e riprovando mi sa che è uno spinotto che innesta sulla piastra video (dove c'è lo spinotto del monitor) e proviene dalla piattina che ha origine dai tasti di avviamento del monitor, appena la si tocca con il dito, la luce verde del monitor si pegne per poi riaccendersi quando la si rilascia, mi sa che è quella, che fare dunque ' Modificato: 20 dicembre 2013 da robi73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 (modificato) Segui il mio vecchio post, accendilo da aperto stando attentissimo a evitare corti, stacca subito la piattina della scheda tasti, e testalo per vedere se rimane acceso, oppure per fare prima fai la prova con l'ohmetro sul tasto ON come ho gia detto, magari usa la funz. continuita' col cicalino del tester se c'e' per rilevare meglio falsi contatti, mentre solleciti un po' il tasto un po' la scheda.. Modificato: 20 dicembre 2013 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 (modificato) Raga erano alcune saldature sulla scheda del monitor, ovvero il cavo piatto che proviene dai pulsanti e si innesta in uno spinotto su detta scheda, posta a fianco a quella dell'alimentazione. I contatti sottostanti a quello spinotto si erano "mollati", li abbiamo risaldati, uno per uno, e adesso va, non si spegne più, i comandi rispondono bene e tutto va per il verso giusto. Nel caso servisse potrei postare delle foto che ho scattato in corso d'opera, fatemi sapere ok ? Ciao e grazie a tutti. Modificato: 20 dicembre 2013 da robi73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 (modificato) Non c'e' bisogno direi.. basta che hai risolto.. mi rimane non chiaro xche' si spegneva.. Modificato: 20 dicembre 2013 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati