valeriodn Inserito: 16 dicembre 2013 Segnala Inserito: 16 dicembre 2013 Salve a tutti. Sto cercando di riparare il tv in oggetto. A freddo il led da rosso diventa verde ma il pannello Lcd non si accende (Lampade spente). Dopo circa 20 minuti di stasi, si avvia regolarmente. Durante la fase di stasi (led verde acceso e pannello spento) si sente un ticchettio provenire dal pannello LCD dove c'è la scheda elettronica interna al pannello stesso. Passati 20 minuti circa, il ticchettio sparisce e il pannello si accende. L'inverter sembra funzionare, perchè staccando il suo connettore durante la fase di stasi, il ticchettio continua a persistere. Quando il ticchettio poi sparisce, riattacco il connettore dell'inverter ed il panello come prima, si accende. PS. Nessun condensatore elettrolitico è gonfio, l'alimentatore da 12Vcc è esterno e funziona, e l'IC 7301 sulla scheda tuner/scart (un TDA8885H), diventa molto caldo. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
enricopedro Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 Prova a scaldare con il phon l'alimentatore esterno, io una volta per un difetto simile, ho provato a revisionare la scheda inverter poi ho pensato ai tubi difettosi alla scheda madre guasta ecc.ecc. Alla fine il guasto stava dormendo dentro l'alimentatore esterno, l'ho aperto e ho tentato di farlo Uscire.. cambiandogli gli elettrolitici ma senza successo.Ho comunque risolto con un alimentatore nuovo.
valeriodn Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 (modificato) Intanto grazie per l'interessamento ad Enricopedro. Ho provato a sostituire il suo alimentatore esterno con uno stabilizzato da laboratorio (10 A) ma niente! Il difetto persiste!!!! Cosa può essere? Modificato: 17 dicembre 2013 da valeriodn
enricopedro Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 siccome dopo parte sembrerebbe ma non e' detto qualcosa che si riscalda e poi và scongiurata la alimentazione io proverei a scaldare con un fhon le singole parti magari con un imbutino ic condensatori ma anche le saldature possono dare gli stessi problemi prova anche a sollecitare le schede meccanicamente.
valeriodn Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Ho già sollecitato le schede.... le ho smontate e rimontate.... ma niente! Proverò a sostituire i condensatori elettrolitici anche se visivamente non sono gonfi. Ti aggiornerò. Intanto grazie.
Fulvio Persano Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Ciao. e l'IC 7301 sulla scheda tuner/scart (un TDA8885H), diventa molto caldo. Hai provato a raffreddarlo ?
valeriodn Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 (modificato) No, a cosa servirebbe raffreddarlo? Lo schermo LCD è a freddo che non si accende. Circa dopo un'ora e più che è spenta anche in stand-by, non si riaccende più. Eventualmente come dovrei raffreddarlo dato che lo stesso è privo di aletta? Modificato: 17 dicembre 2013 da valeriodn
sx3me Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 No, a cosa servirebbe raffreddarlo? per vedere se ricompare il difetto Eventualmente come dovrei raffreddarlo spry freezer... o detto anche spry refrigerante, o cercaguasti...
valeriodn Inserita: 23 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 PROBLEMA RISOLTO!!!! Ho sostituito tutti gli elettrolitici sulla scheda inverter e sulla piastra principale. Il TV è partito al promo colpo! Grazie a tutti per l'aiuto!
Delta S4 Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 Salve. PROBLEMA RISOLTO!!!! Ho sostituito tutti gli elettrolitici sulla scheda inverter e sulla piastra principale. Il TV è partito al promo colpo! E meno male che "sembravano" tutti a posto !!!! PS. Nessun condensatore elettrolitico è gonfio La lezione serve a far capire che non devono necessariamente presentare rigonfiature,ma possono essere esausti pur avendo un bell'aspetto.....
Messaggi consigliati