supertony_72 Inserito: 16 dicembre 2013 Segnala Inserito: 16 dicembre 2013 Ciao a tutti, la lavatrice in questione (Candy CTH 1476) ha dei problemi: pare che non riesca a far girare il cesto bene. Sicuramente non riesce a riportarlo nella posizione di sblocco dello sportello, anche usando la funzione di pausa programma. L'unico modo per riaprire e' togliere la corrente, aspettare lo sblocco, quindi riportare il cesto in posizione manualmente. Pare che si blocchi flashando 8 volte la luce Start e contemporaneamente il led 'C1' (l'icona della maglietta sporca). - Che codice d'errore sarebbe? - dove si possono trovare i codici d'errore di questa lavatrice? l'unico ciclo che funziona e' quello di scarico dell'acqua (che non muove il cesto). tutti i cicli che provedono la movimentazione del cesto falliscono dopo aver caricato l'acqua, credo. ciao, grazie, Andrea
supertony_72 Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Risolto! il codice d'errore era E08 (=8 lampeggi): motore/dinamo tachimetrica. fortunatamente nessun componente era danneggiato, solo un cavetto che si era disconesso da una morsettiera a 7 poli, in prossimita' del motore. comunque ho trovato i codici d'errore (apparentemente hoover=candy), che mi hanno messo sulla strada giusta, grazie a questo mitico forum. Adesso va alla grande. ciao! Andrea
Messaggi consigliati