Vai al contenuto
PLC Forum

Misure Elettriche Con Zelio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

avrei la necessità di acquisire dati di tensione e corrente (sia ac che dc) con lo Zelio. Per la precisione mi servirebbero dei riferimenti per voltmetri e amperometri true rms con uscita 0-10V oppure 4-20mA.

Ne ho trovati alcuni ma con prezzi esorbitanti.

Qualcuno ha qualche idea???

Grazie a tutti

Giuseppe Signorella
Inserita: (modificato)

La telemecanique fa dei moduli proprio per lo zelio, al quale puoi inserire un normale TA (Tasformatore Amperometrico) in AC.

Lo stesso modulo può lavorare anche per correnti 0/4-20 ma e 0-10V.

Inoltre esistono moduli con ingresso 400 volt AC sempre della famiglia dello Zelio.

Due precisazioni.

1) Parliamo di dispositivi ad 8 bit.

2) I costi anche in questo caso non sono proprio economici.

Modificato: da Giuseppe Signorella
Inserita:

Grazie Giuseppe per la risposta...... e per la rapidità.

ciao

• 1 month later...
Inserita:

Ciao sono nuovo del forum, anche io mi sto avvicinando al mondo dei PLC per delle misurazioni come le tue.

Io uso un SR3 della telemecanique, e ho trovato su internet queste pinze amperometriche qui, a quanto sembra basterebbe solo amplificarne l'uscita così arriva al fondo scala di cui hai(abbiamo) bisogno, fatti due calcoli veloci dovremmo avere una tolleranza di circa 10mA non so se è troppo.Il mio problema problema è un altro però, dopo aver acquisito i dati devo memorizzarli su un DB in MySql nell'intranet dell'azienda, e come dicevo sono nuovo del mondo PLC, ho letto qualcosa sul ModBus e l'interazione con PHP ma non ci ho capito molto ^_^! Spero di essere stato utile, Buona Giornata.