Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione Controllo Remoto Baxi Luna 310 Fi


Lupone883

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Per ora la mia caldaia baxi luna 310 fi va molto bene e non mi lamento vorrei solo capire una cosa e cioe' come funziona il controllo remoto che ho messo dentro casa e che e' collegato alla caldaia,montata fuori casa in un locale caldaia chiuso.

La mia domanda e' io regolo ogni giorno le accensioni e gli spegnimenti del riscaldamento,ma se la temperatura rilevata dal cronotermostato a parete va sotto quella impostata,la caldaia parte lo stesso oppure rispetta gli orari che le ho dato io?

Credo che la caldaia parta solo nel caso in cui la temperatura del locale caldaia vada sotto i 6 gradi visto che ha la regolazione antigelo.

Questa e' la domanda che mi frulla nella testad a un po' e cioe' se la caldaia segue i tempi che le ho dato oppure se parte da sola lo stesso.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi facendo un esempio veloce

io imposto 16 gradi e imposto che va dalle 8 alle 12.

Alle prima delle 7 e dopo le 13 è spenta anche se va a 15 gradi giusto?

si accende alle 7 solo se i tubi vanno sotto i 6 gradi ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi

ho regolato giorno per giorno le accensioni in 4 fasi della caldaia e sembra tutto ok.

però la caldaia non rispetta le temperature che seleziono io.

potrebbe essere perchè la temperatura economy e confort tarate di fabbrica son superiori a quella impostata da me?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sì ...

dovresti vedere nel manuale istruzioni del pannello se è possibile tarare manualmente le soglie delle due temperature economy e confort ... in genere dovrebbe essere possibile rimodularle ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gianni.

Ho guardato sul manuale e ho variato la regolazione.

Adesso la tengo sotto controllo e vediamo se tiene la temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto i 10 gradi ambiente la caldaia si attiva indipendentemente dalla programmazione, perche' il C.r. ha impostato una temperatura di antigelo di 10 gradi non modificabile in alcun modo dall'utente o dal CAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora rispetta le temperature di confort ed economy che ho impostato.

Dopo anni ed anni finalmente l'impianto va bene e ora devo solo stare attento ai consumi.

Una cosa succede ogni tanto e cioe' con riscaldamento acceso inizio a sentire un battito metallico nei tubi dei termosifoni?dilatazione?c'e' qualche pericolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...