bob_lasar Inserito: 23 aprile 2004 Segnala Inserito: 23 aprile 2004 Salve a tutti,perdonatemi se faccio una richiesta banale ma ho bisogno di impostare dei SET-Point nel PLC: ho riscontrato il problema sui campi di immissione in questo pannello verso un PLC S7200,cioè un campo di immissione settato come Decimale (lunghezza campo=7) ed la variabile di scrittura impostata come Reale o Intera (es. VD314) nel Pannello, quando vado a settarla ad esempio 9500 dal tastierino non giunge alla stessa variabile del PLC, ma rimane zero ed inoltre sul pannello rimane per 1 secondo circa e poi va a zero....cosa ho dimenticato di fare...o come impostare la variabile nel PLC affinchè venga scritta?è da poco che uso PLC Siemens, con pannelli e PLC OMRON è sufficiente avere la DATAMEMORY corrispondente e decidere il tipo di passaggio dati (es. unsigned BCD) e la scrittura/lettura avviene senza problemi.Per quanto riguarda i campi di Emissione non ho avuto problemi le stesse Variabili ti tipo VD come Reali vengono lette tranquillamente dal PLC sul Pannello....ciò significa che mi sfugge qualcosa nel passaggio dati in scrittura.P.S.una cosa che accade è che sia PLC e sul pannello (la stessa variabile) ad intervalli non regolari compare un valore 65356 e su di un'altra 1 ...altre dieci rimangono a 0.Grazie per l'aiuto.
walterword Inserita: 23 aprile 2004 Segnala Inserita: 23 aprile 2004 se la variabile che controlli nel plc va a 0 e' perche la sovrascrivi da qualche parteuna volta definite le aree di interscambio nel pannello e' gioco da ragazzi piazzi le tue variabili e basta non capisco il problema se nel plc ha la variabile MW10 che devi scriverla da pannello dovrai nel pannello impostare il campo della tua variabile MW10cioe non ti capisco , non capisco cosa vuoi dire spiegati meglio ciao walter :ph34r:
imyto Inserita: 24 aprile 2004 Segnala Inserita: 24 aprile 2004 Ciao,grazie per l'interessamento....per aree di interscambio intendi semplicemente la definizione della Variabile (sia nel PLc che nel pannello) oppure altre impostazioni....ad esempio nella definizione dei puntatori area "Acquisizioni PLC" , "Acquisizioni OP"grazie
walterword Inserita: 24 aprile 2004 Segnala Inserita: 24 aprile 2004 esatto , anche se le aree puntatori servono per definire aree per allarmi , segnalazioni o servizi vari generalmente , per esempio negli OPxxx decidi il formato e la variabile al quale vuoi associare quel tal campo prova e vedi cosa succede se puoi ciao wlater
bob_lasar Inserita: 28 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2004 Walter, grazie ancora per l'interessamento....ma vorrei definitivamente comprendere se, siccome devo andare sull'impianto già in funzione con la soluzione già pronta, è necessario definire un' Acquisizione PLC nei puntatori di questo pannello per poter modificare una variabile VDgrazie MArio
Messaggi consigliati