valeriodn Inserito: 16 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2013 Salve a tutti, posseggo da 8 anni il frigorifero in oggetto da incasso che presenta il seguente problema. Il compressore è continuamente attivo e la temperatura interna arriva a valori da era glaciale (comparto frigo -1) con produzione di abbondante brina sulla parete di fondo del frigo. Ho già sostituito il termostato meccanico (tradizionale al mercurio) con uno originale fornito da un cat REX senza alcun risultato. Ponendo la manopola in prossimità del numero 0, il compressore stacca ma la temperatura interna del frigo si attesta intorno ai 10 gradi. (Un po altina). Ma già ponendo la manopola intorno all'1 il compressore non si arresta più e la temperatura va giù a picco!! Cosa può essere? Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeriodn Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 Non c'è proprio nessuno che possa aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zatarra Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2013 forse la sonda del trmostato non è uguale alla sonda originale e quindi non rileva la temp.dellla serpentina oppure se la sonda e esterna e non annegata puo essere che la serpentina si è distaccata dalla parete del frigo per cui non rileva la temperatura reale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeriodn Inserita: 1 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2014 Intanto ti ringrazio per la risposta. Ti dico subito che il termostato nuovo è identico al vecchio. L'ho acquistato originale REX in un CAT autorizzato, in base al modello e al numero di serie del frigo. La sonda del termostato si infila in un tubicino che credo porti tra la parete di fondo del frigo e la serpentina. Come faccio a capire se la sonda si è staccata dalla serpentina? La parete di fondo del frigo dall'interno è un pezzo unico, mentre dal retro è tutto sigillato. Praticamente io non vedo ne la serpentina ne dove diavolo finisce la sonda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zatarra Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2014 puo essere che la serpentina si è distaccata dalla parete del frigo per cui non rileva la temperatura reale . fai la modifica mettendo un termostato con sonda esterna e avvitala con un supporto circolare sulla parete centrale frontale e vedrai che risolvi il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati