Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Frigorifero Rex Mod Fi22/10H Raffredda Troppo


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, posseggo da 8 anni il frigorifero in oggetto da incasso che presenta il seguente problema.

Il compressore è continuamente attivo e la temperatura interna arriva a valori da era glaciale (comparto frigo -1) con produzione di abbondante brina sulla parete di fondo del frigo.

Ho già sostituito il termostato meccanico (tradizionale al mercurio) con uno originale fornito da un cat REX senza alcun risultato. Ponendo la manopola in prossimità del numero 0, il compressore stacca ma la temperatura interna del frigo si attesta intorno ai 10 gradi. (Un po altina). Ma già ponendo la manopola intorno all'1 il compressore non si arresta più e la temperatura va giù a picco!!

Cosa può essere?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.


Inserita:

forse la sonda del trmostato non è uguale alla sonda originale e quindi non rileva la temp.dellla serpentina oppure se la sonda e esterna e non annegata puo essere che la serpentina si è distaccata dalla parete del frigo per cui non rileva la temperatura reale .

Inserita:

Intanto ti ringrazio per la risposta.

Ti dico subito che il termostato nuovo è identico al vecchio. L'ho acquistato originale REX in un CAT autorizzato, in base al modello e al numero di serie del frigo.

La sonda del termostato si infila in un tubicino che credo porti tra la parete di fondo del frigo e la serpentina. Come faccio a capire se la sonda si è staccata dalla serpentina?

La parete di fondo del frigo dall'interno è un pezzo unico, mentre dal retro è tutto sigillato. Praticamente io non vedo ne la serpentina ne dove diavolo finisce la sonda.

  • 2 weeks later...
Inserita:

puo essere che la serpentina si è distaccata dalla parete del frigo per cui non rileva la temperatura reale .

fai la modifica mettendo un termostato con sonda esterna e avvitala con un supporto circolare sulla parete centrale frontale e vedrai che risolvi il problema. :thumb_yello:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...