Enrico Potalivo Inserito: 16 dicembre 2013 Segnala Inserito: 16 dicembre 2013 Salve a tutti, prima di tutto vorrei chiedervi se è possibile gestire via web il logo OBA7, via web intendo con un APP personalizzata fatta da me, in poche parole vorrei fare un qualcosa di domotico, quindi accendere e spegnere luci, accendere condizionatori ecc ecc! (questa APP deve funzionare sia wirless che con la rete mobile) se è possibile fare il tutto, vorrei sapere quali sono i software adeguati per la programmazione. vi ringrazio anticipatamente :)
sondino Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 ci sono gia delle app android che potrebbero fare a caso tuo, cerca Logo siemens e provale. Però se vuoi creartela....avrai più soddisfazione
elettrix01 Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 se vuoi crearla tu puoi sfruttare le librerie snap7 e settimino
Enrico Potalivo Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 (modificato) Prima di tutto vi ringrazio per le risposte, siete stati gentilissimi; poi volevo chiedervi queste domande che mi sono sorte andando a vedere questo snap7; la domanda è questa: - ce bisogno di un altro PLC o il LOGO puo comportarsi tranquillamente da server? - quale linguaggio è piu consigliato tra quelli proposti?? grazie Modificato: 17 dicembre 2013 da Enrico Potalivo
elettrix01 Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Con snap 7 è sufficiente il LOGO ed un PC da utilizare come server per le connessioni remote (il consiglio è di utilizzare raspberry che è molto economico). Il linguaggio di programmazione deve essere una scelta tuain base a cosa ti proponi e alle tue capacità. Se hai bisogno anche di un interfaccia grafica potresti usare VisualBasic, altrimenti il mio linguaggio preferito è il C
Enrico Potalivo Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 ho capitp. ma questo RASPBERRY cosa fà in particoalare?? )
Giuseppe Signorella Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Il raspberry pi è un vero e proprio mini computer, con sistema operativo linux. Il limite del suo utilizzo è dettato solo dalla tua fantasia. (capacità a parte). Tanto per farti un esempio sugli utilizzi più fantasiosi, io lo utilizzo come centralino telefonico voip, L'autore della citata libreria snap7 come Ciao
Messaggi consigliati