Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Acer At3201W Rimane In Stanbay

Messaggi consigliati

Inserito:

salve! questo tv rimane con led giallo però non parte ne da telecomando ne da tv con imput. le tensioni sembra ci siano. qualcuno ha suggerimenti? grazie.

Inserita:

tv acer at3201w nel precedente msg ho dimenticato di scrivere come è iniziato il difetto. molte volte non partiva subito però accendendo e spegnendo per 6 o 7 volte l'interruttore partiva, poi bisognava farlo sempre più volte. adesso è peggirato e bisogno farlo anche 30 volte. ciao e grazie a tutti. monta un tny264pn sulla scheda alimentatore agendo su questo integrato è possibile forzare la protezione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai controllato gli elettrolitici sull'alimentatore?

Inserita:

Ciao.

Sostituisci questi due elettrolitici indicati in foto.

Acer%20tv%20circuit_thumb.jpg

Inserita:

molte molte grazie. i due elettrolitici non li ho sostituiti quindi domattina li controllo e li sostituisco. grazie per il suggerimento.

Inserita:

salve! ho cambiato i due elettrolitici che gentilmente mi hai indicato sulla scheda. ne ha cambiato anche uno da 470 perchè non faceva carica e scarita come un'altro della stessa capacità però niente. bisognerebbe intervenire sui pin della protezione però non sò quale integrato svolge questa funzione. molte grazie per l'interessamento.nicolaenne.

Inserita: (modificato)

controlla il regolatore U42 sulla mainboard

Modificato: da baldus
Inserita:

molte grazie baldus per la risposta. questo u42 ho provato a cercarlo però se c'è su questa scheda è nascosto bene. domattina provo di nuovo poi ti faccio sapere. grazie e tanti auguri per le prossime festività.

Inserita:

ciao. ho controllato u42 anzi ne ho messo uno in parallelo dopo aver escluso i due pin però non è cambiato nulla, ho anche cortocircuitato i pin 4 e 7 dell'integrato OZ964 senza risultato. a questo punto rimando il tutto dopo le festività natalizie. grazie auguro a tutti salute e felicità alle vostre familie. nicolaenne.

• 3 weeks later...
Inserita:

salve a tutti. purtroppo questo tv doveva proprio essere stanco di funzionare perchè anche avendo fatto tutte le prove da voi suggerite alla fine ho dovuto buttarlo. però voglio dirvi una cosa: quando l'ho smontato ho trovato uno dei 16 neon e, precisamente il settemo inniziando a contare dall'alto da un lato era annerito e crinato. potrei averla causata io nel smontarlo questa anomalia? non lo saprò mai.oppure questa lampada poteva essere la causa di tutto? anche questo io non lo saprò mai. ciao e grazie a tutti.

Inserita:

Salve.

quando l'ho smontato ho trovato uno dei 16 neon e, precisamente il settemo inniziando a contare dall'alto da un lato era annerito e crinato. potrei averla causata io nel smontarlo questa anomalia? non lo saprò mai.oppure questa lampada poteva essere la causa di tutto?

Penso proprio di si..... :(

• 4 months later...