obi one kenobi Inserito: 16 dicembre 2013 Segnala Inserito: 16 dicembre 2013 Salve ragazzi, per me prima discussione, chiedo scusa in anticipo per le imprecisioni e gaffe varie. Il Tv è un MIVAR 32 M2, non risponde al telecomando (telec. funziona provato su altra tv), ma si accende con tastiera, una volta partito possono capitare diverse cose: 1) Quasi sempre va bene sia video che audio ma rimane fisso su un canale anche se con tastiera o telecomando si cerca di cambiare. 2) A volte rimane scuro con lampade accese e non risponde ai comandi. 3) A volte va bene e si cambiano anche i canali con tastiera. 4) A volte va bene ma è presente un quadrato scuro di un centimetro di lato a centro schermo. Scarterei problemi di alimentazione, consultando guide di ricerca guasti pare sia un difetto comune di questo tv risolvibile cambiando la memoria del microprocessore o tutta la main board CS 2043. Cosa ne pensate?
GilgaJR Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Ciao prima di cambiare la memoria resettala, magari basta quello, possono anche essere i troppi canali che fanno impazzire il tv
obi one kenobi Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Grazie per la risposta, sai anche come si Resetta? O qualche link che lo spieghi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 pin 5-6 di IC9 in cc mentre si connette la spina
comigr Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 ma e' un lcd? Se Si direi che il sw è da riprogrammare! Il sw si programma con apposito programmatore e il sw non e' di facile reperibilità. uncentro cat mivar ti puo aggiornare il CS con una cifra modica. Ciao
obi one kenobi Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 Si è un LCD 32 m2, in questi giorni non ho potuto lavorarci sopra, ho avuto altro da fare ma presto provo a resettarlo. Una volta resettato riparte normalmente o necessità di agg. Sw?
obi one kenobi Inserita: 22 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 Sto procedendo con il reset ma non ho trovato il pinout dell'Ic 9. Vi allego la foto sapreste darmi l'indicazione? Si parte dallo spigolo in basso a sinistra in senso antiorario?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 attenzione,il reset va fatto casomai alla eprom non a quell'IC,altrimenti rischi di danneggiarlo! Quello non è la eprom che di solito è a 8 pin e contiene la scritta 24C...
obi one kenobi Inserita: 22 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 Reset fatto, nulla e' cambiato, mi consigliate un aggiornamento al centro assistenza?
sergio1289 Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 (modificato) pin 5-6 di IC9 in cc mentre si connette la spina ciao riccardo. volevo sapere se il reset da fare in cc tra il pin 5-6 mentre si connette la spina, va tolto immediatamente il corto tra il pin 5-6 oppure posso lasciarlo senza problemi di bruciare la eprom, e se il tutto viene fatto con iterruttore acceso o spento.non so se mi sono spiegato.grazie Modificato: 23 dicembre 2013 da sergio1289
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 qualche secondo con la spina collegata e poi lo togli,ma quasi mai risolvi,almeno io ho risolto sono una volta così e comunque ho cambiato l'eprom poi
sergio1289 Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 (modificato) chiedo scusa a riccardo e anche gli altri utenti di questo post se mi sono intromesso.se ritenete che la mia discussione venga spostata fate pure.grazie so in partenza di non risolvere il problema resettando il mio Mivar 20 lcd, poiché come detto da voi necessita di essere aggiornato. ma prima di portarlo al cat vorrei provare un ultimo tentativo resettando. Modificato: 23 dicembre 2013 da sergio1289
sergio1289 Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 qualche secondo con la spina collegata e poi lo togli,ma quasi mai risolvi,almeno io ho risolto sono una volta così e comunque ho cambiato l'eprom poi scusa Riccardo volevo sapere , se era possibile procedere con il reset, ho rischio di compromettere la eprom? questa operazione va fatta con interrutore acceso ho spento?grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 dicembre 2013 Segnala Inserita: 25 dicembre 2013 va fatta ovviamente con il generale acceso ,pin in cc,inserisci la spina ,conti fino a 3 e poi togli il corto. L'eprom non la danneggi,ma non è detto che risolva,anzi,non ci contare proprio. Se dovessi riuscirci,corri subito alla prima ricevitoria e gioca al superenalotto.....
sergio1289 Inserita: 25 dicembre 2013 Segnala Inserita: 25 dicembre 2013 prova reset fatta per tre volte, senza nessun esito. sono proprio sfortunato ,neanche babbo natale mi ha fatto il regalo
Delta S4 Inserita: 25 dicembre 2013 Segnala Inserita: 25 dicembre 2013 Salve. Va bè,dai,puoi sempre affidarti al Superenalotto,come detto dal Moderatore. I numeri? Eccoli: 3 - 5 - 6 - 20 - 25 - 32 il 3 (fatto reset 3 volte) il 5 ed il 6 (i pin) il 20 (la somma dei numeri del tuo nick) il 25 (oggi) il 32 (i pollici del tv) Oh,resta inteso che,in caso di vincita,facciamo a metà........
sergio1289 Inserita: 25 dicembre 2013 Segnala Inserita: 25 dicembre 2013 (modificato) prendero' in considerazione la tua proposta Delta S4,provero a giocare i numeri che mi hai consigliato sperando di essere piu' fortunato almeno nel gioco, dato che questo anno non ha girato per niente bene nell'ambito familiare.naturalmente se vinco facciamo a meta' Modificato: 25 dicembre 2013 da sergio1289
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 dicembre 2013 Segnala Inserita: 25 dicembre 2013 ricordatevi degli amici....
sergio1289 Inserita: 25 dicembre 2013 Segnala Inserita: 25 dicembre 2013 certo che si, ci mancherebbe altro per gli amici del forum
Messaggi consigliati