Vai al contenuto
PLC Forum

Uscita Passante Di Derivatore Collegata A Mysky

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Vorrei sapere se commetto un errore, e se si come dovre fare invece , collegando l uscita passante di un derivatore a due vie (at 212 di fte) direttamente all ingresso del mio mysky. Vorrei fare questo per avere la minimia attenuazione possibile del segnale in ingresso al decoder mysky , e inviare il segnale dtt ad altre due prese tv (l impianto miscela sat+tv)

Grazie in anticipo

Inserita:

In teoria l'uscita di un derivatore dovrebbe essere sempre chiusa da una resistenza di 75 Ohm

Problemi sulla distribuzione potrebbero essercene se si scollega la resistenza (o nel tuo caso il decoder)

Credo sia possibile installare una presa terminale sull'uscita passante del derivatore, ma dovrebbe comunque permettere il passaggio della CC ed essere isolata da massa. (resistenza da 75 Ohm con un condensatore da 1000 pF in serie)

Inserita:

Grazie per la risposta e, in prima battuta, sarei propenso a provare con presa terminale sulla uscita passante del derivatore [non so se e' lecito chiedere, ma se potessi suggerirmene una di buona qualita' te ne sarei grato].

Sono comunque pronto ad accettare altri consigli / proposte sulla distribuzione del segnale, che meglio possano rendere dal punto di vista della qualita'.

Il mio impianto e' in breve:

1. discesa di antenna sat+dtt disponibile in cassetta di derivazione

2. partendo da 1. devo portare il segnale DTT a due TV e quello SAT ad una terza TV

grazie

Inserita:

Patatino, hai qualche proposta diversa da quella da me prospettata per distribuire il segnale con la minima attenuazione possibile su SAT ?

Grazie

Inserita: (modificato)

Non mi e' chiaro se hai dei problemi, se hai fatto i collegamenti citati o se la tua e' semplice curiosita'.

Detto questo, la distribuzione satellitare ideale e' quella punto-punto, con cavo di qualita' separato dall'impianto terrestre.

In casi particolari si puo' miscelare, splittare, ricorrere ad altri artifici, a patto di rimanere nella soglia del segnale visibile.

In questi casi un buon misuratore di campo aiuta a risolvere eventuali problemi specifici.

Modificato: da patatino666
Inserita:

Ho fatto i collegamenti citati cioe' collegando l uscita passante del derivatore ad una presa terminale tv+sat e, collegando al connettore sat di quest' ultima il my sky riesco a vedere senza problemi sky. Il problema ce l ho con il dtt. Infatti collegando la tv al connettore tv delle presa terminale precedente, vedo i canali hd del dtt a quadretti e con audio distorto. non ho invece problemi sui canali in definizione standard. Hai qualche suggerimento o indicazione su come risolvere il problema, magari spiegandomene la causa ? Grazie in anticipo

Inserita:

Ho fatto i collegamenti citati cioe' collegando l uscita passante del derivatore ad una presa terminale tv+sat e

Ma è un impianto condominiale o singolo ? Problemi su canali sky hd in presenza dei 18Volt...

Inserita:

Prima dici:

collegando l uscita passante di un derivatore a due vie (at 212 di fte) direttamente all ingresso del mio mysky

Poi affermi:

collegando l uscita passante del derivatore ad una presa terminale tv+sat

Come spiegato in precedenza, l'uscita passante del derivatore deve vedere una resistenza di 75 Ohm.

Se la presa Sat-Ter e' veramente terminale potresti avere poca qualita' del segnale e l'inserimento della presa demiscelata ne determina un ulteriore calo.

Il collegamento consigliato in questo caso e' :

TV su una uscita derivata e SAT sull'uscita passante, chiusa da resistenza isolata adatta per impianti Sat.

• 4 weeks later...
Inserita:

E' un problemsa derivato dal disattamento di impedenza che determina un livello di Ros tale da provocare l'abbattimento del MER.

Le uscite devono essere sempre terminate con il resistore da 75 ohm. credo si tratti di un impianto centralizzato dove i canali Sky sono modulati sulla banda Dtt...da quello che ho capito...