Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-46Xd1E Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, la tv presenta sicuramente il danno sui condensatori. In pratica accende quando decide lei e se non accende non da nessun segno di vita neache con la spia. Ho provato a riscaldare e si è accesa, peró ora non si spegne se metto lo spry ghiaccio. Soluzione? Cambiare tutti i condensatori? Vedere di preciso quali sono i difettosi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo,piuttosto qualche saldatura difettosa o vite di massa lenta

Inserita:

Domani faró qualche altra prova a freddo e mi controllo le saldature. Vi aggiornerò

Inserita:

Niente da fare, saldature ok e condensatori pure. Cavoletti è dura!

Inserita:

Ciao.

In pratica accende quando decide lei e se non accende non da nessun segno di vita neache con la spia. Ho provato a riscaldare e si è accesa, peró ora non si spegne

Quando si accende,l'immagine ed il suono ci sono?

Misura i secondari,che dovrebbero essere all'incirca 2,09 - 2,11 KOhm

Posso darti questa porzione di schema dell'inverter e lo schema dell'integrato controller BD9886FV.

Controlla anche la bontà dei mosfet !Controlla il cavo LVDS ed i suoi connettori

2013105235335603.jpg

inverter_1-2_thumb.jpg

Inserita:

Ricapitolando, la tv una volta accesa funziona correttamente, non da problemi. Quando non funziona non ho la tensione sul relè del primario. Come se non riceve l'impluso del pulsante di accensione. Domani controllo per bene con lo schema il controller, il mio dubbio è fondato su quest'ultimo

Inserita:

Ciao.

Perchè queste cose non le scrivete subito......

Quando non funziona non ho la tensione sul relè del primario.

.....anzichè partire dal presupposto.....

la tv presenta sicuramente il danno sui condensatori

Perchè ?

Inserita:

Perchè sapendo il difetto della tv, che a volte accende altre no ho provato a riscaldare i condensatori e più volte è partita, solo dopo mi sono accorto che dalla parte di sotto era stata manomessa da qualche altro tecnico, e ho effettuato altre verifiche, tra cui quella della corrente sul relè per l'eccitamento. Scusate

Inserita:

Come posso vedere da dove prende la corrente il relè? Cerco lo schema o qualche service per l'alimentatore. Monta

PSC10189D PKG1

Inserita:

Ciao.

Cerco lo schema

Scarica qui il Service Manual

Inserita:

Ricapitolando il tutto quando non funziona l tv vengono a mancare i 5v sul PA pin 20(+) , pin 22(-)

Inserita:

Problema apparentemente risolto con la sostituzione dell' IC702 in arte strw6765, più condensatore da 2200uf difettoso, e per fare un lavoro corretto ho sotituito anche l'altro da 2200uf Vi aggiornerò in quasti giorni provandola a freddo

Inserita:

Ciao.

Problema apparentemente risolto

:thumb_yello:

Un paio di giorni di "bruciatura" e....postare in Guasti TV Risolti e consegna!

Inserita:

Problema ripresentato, spego come è andato il funzionamento. La tv prima della riparazione accendeva quando voleva lei, dopo la riparazione le accensioni erano regolari ogni volta che accendevo e spegnevo, a freddo. Visto il problema risolto, l'ho tenuta tutto il pm in "bruciatura" ed ha funzionato tranquillamente. Sono andato per riaccenderla dopo qualche ora e dinuovo non è partita. Ho sostituito l'IC702 ed ha ripreso a rifunzionare. Ora non l'ho tenuta accesa, ma solo vedere le accensioni se andavano, per paura di bruciare l'integrato. Sta pensando a qualche mal funzionamento di qualche condensatore che scarica a massa. Tipo quello tra pin 1 e 5.allego goto

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Confermo la riparazione, 3 giorni di funzionamento senza sorprese, prove a caldo a freddo in stand by. Tutto risolto!

Sotituite pure resistenze R790, R780, R781, diodo D742. Apparentemente misuravano come le nuove, peró non andava prima della loro sostituzione. Guasti risolti! Thanks!

Modificato: da gpw3