Paolakaputt Inserito: 16 dicembre 2013 Segnala Inserito: 16 dicembre 2013 Salve a tutti, stamattina la mia lavatrice mi ha abbandonato. La centrifuga fa un bruttissimo rumore come se stesse sbattendo su qualcosa di metallico, la biancheria resta inzuppata e sul fondo del cestello rimane una pozza di acqua non proprio limpida. Nei tre/quattro giorni precedenti avevo notato che il bucato non veniva perfettamente pulito e profumato come al solito ma avevo dato la colpa al detersivo. Che dite è da buttare o si può recuperare con poca spesa? Quale sarà il danno? Grazie anticipatamente per i consigli. Paola
causicurti Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 (modificato) ciao, il rumore potrebbero essere i cuscinetti, che si sono rovinati, con conseguente abbassamento del cestello che va ad urtare la vasca durante la centrifuga. Per l' acqua che rimane dentro può essere la pompa. Hai provveduto alla pulizia del filtro? Modificato: 17 dicembre 2013 da causicurti
Ciccio 27 Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Nel caso di cuscinetti andati, la sostituzione è relativamente facile, intervenendo dal posteriore. Non ti sognare di buttare via un muletto del genere!
Paolakaputt Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Non ho mai fatto la pulizia del filtro non so da dove si faccia perchè questa lavatrice l'ho ereditata senza libretto delle istruzioni.
Ciccio 27 Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Leva lo zoccolino e troverai sulla destra un tappo nero da svitare... quello è il filtro!
Paolakaputt Inserita: 23 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 Ok ho trovato il filtro che era "strano ma vero" perfettamente pulito, poi pensato di smontare tutte le pompe che vedevo dal retro e infatti ho trovato proprio in quella che va al filtro due monetine, una graffetta, etc. La lavatrice ora va perfettamente e il rumore è sparito da sè. Solo che le pompe carico e scarico e immagino anche tutto l'interno della lavatrice sono ricoperte di una patina nera vischiosa che non sono riuscita a ripulire neanche con un paio di lavaggi a 90°. Esiste per caso un prodotto che possa aiutarmi? Ti ringrazio per il prezioso aiuto ricevuto e Buone Feste.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 infatti ho trovato proprio in quella che va al filtro due monetine spero almeno da 2 euro,almeno ti sei ripagata il lavaggio...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora