russo66 Inserito: 16 dicembre 2013 Segnala Inserito: 16 dicembre 2013 buona sera a tutti sono un posssore di una lavatrice san girgio mod. selecta vecchiotta ma che lava molto bene al dire della mia signora..ora questa lavatrice è quasi in pensione .viene usata per lavare i miei indumenti di lavoro alquanto unti. il mio problema è il blocca oblo in corto si è fuso lo volevo eliminare, vi arrivano 3 fili uno rosso proveniente dall'interuttore principale e ne escono due, uno blu(notte) e uno nero che vanno entrambi al programmatore sull'involucro del blocco c'era uno schema ma illeggibile per deduzione il rosso" fase" entra nel blocco ed esce nero ...ma il blu scuro??? il neutro è di un colore azzurro all'interno del blocco oblo ho trovato una linguetta termica ...quelle che scaldandosi interrompono o danno corrente e un contatto la mia domanda è come posso eliminare il blocco tanto siamo tutti adulti grazie a tutti per le eventuli aiuti
causicurti Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 (modificato) Ciao, si è fuso del tutto? Se la parte dove fuoriescono i contatti è in buono stato puoi trovare sul corpo il disegnino. Se trovi una C una N e una L cortocircuita la "L" la "C" Occhio a non fare cortocircuiti, li asu 2 fili arriva la 220v. prima di procedere chiedi. Non ti accodare ad altre discussioni. Speriamo che qualche moderatore aggiusti. Modificato: 16 dicembre 2013 da causicurti
Livio Migliaresi Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 Non ti accodare ad altre discussioni. Speriamo che qualche moderatore aggiusti.
russo66 Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 ciao a tutti grazie per le risposte il disegno è completamente illeggibile infatti ho chiesto qui...magari qualche genio delle lavatrici poteva aiutarmi la mia paura e di fare un bel corto e bruciare il programmatore la mia deduzione per i colori è, che la fase "rosso" non va direttamente al programmatore ma prima entra nel blocco oblo farò una prova unisco il nero e il rosso ..sicuramente il blù scuro serviva come neuto per la linguetta termica che attivava il blocco .....al massimo cambio lavatrice
mariobross Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Mi sembra che si debbano unire i due fili di sezione più grossa. Ciao.
Ciccio 27 Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 .al massimo cambio lavatrice al massimo... cambia avatar !!!
russo66 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 ciao a tutti ho risolto il mio problema o collegato il filo rosso -fase- nel faston del programmatore al posto del nero ed ho eliminato il filo blu neuto la lavatrice va perfetta l'unico problema che ora l'oblo si apre sempre per fortuna è in garages e viene usata 2 volte al mese per i miei indumenti di lavoro...molto unti grazie a tutti per l'interessamento
Messaggi consigliati