Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiornamento Firmware Masterizzatore Dvd Lg Del Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Tramite un software che verifica l'aggiornamento dei driver del mio pc, mi è stato rilevato che il masterizzatore HL-DT-ST DVDRAM GH60N ha un firmware vecchio.

Ho verificato il tipo di firmware in dotazione e risulta essere UG00

Nel sito http://www.firmwarehq.com in effetti trovo l'aggiornamento a LG GH60N

Ho provato a scaricare il file ma appare una schermata di cui allego l'immagine.

Mi sapete dire come devo procedere?

Grazie

Immagine .doc

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

la discussione andrebbe spostata nella sezione PC.

Per mia esperienza diretta ti dico che se il masterizzatore non ha problemi lascia stare tutto come sta.

Tempo fa avevo provato uno di questi programmi che verificano l'aggiornamento dei drivers del PC e che pensano a fare tutto,cercarlo,installarlo e poi...quando riaccendi non funziona più niente e bisogna ripristinare i vecchi drivers.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Ho capito! Per precisare la motivazione dell'aggiornamento, pensavo che mi risolvesse problemi che stò riscontrando nella masterizzazione (problemi di visione poi nel dvd da tavolo) per cui pensavo fosse un problema di firmware.

Ho poi anche verificato nel sito della LG e quel tipo di firmware non lo trovo :angry:

Modificato: da armageddon63
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora è un problema di usura del laser,ce l'ho anch'io.Masterizza a velocità più bassa e prova a cambiare supporto.

I firmware aggirnati vanno ricercati direttamente dai produttori,altrimenti è meglio non fidarsi

• 3 weeks later...
Inserita:

Basterebbe pulire il laser? Cosa posso usare? I dischi per la pulizia avevo letto che è meglio non usarli per evitare problemi ulteriori (???) e basterebbe soffiarci sopra con lo spray di aria compressa...ma come faccio, devo aprirlo?

Ciao e Buon anno.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

panno scamosciato sottile (tipo per occhiali) appena inumidito con acqua.

Non soffiare nulla a pressione ,deformeresti l'equipaggiamento mobile.

E' ovvio che devi aprirlo e arrivare alla rente

Inserita:

...E' ovvio che devi aprirlo e arrivare alla lente

Kakkio!!!! Spero di riuscire senza combinare guai ulteriori. Comunque mi rimetterebbe a posto il masterizzatore?

Grazie intanto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se fosse solo la lente sporca certo che sì.

Considera che un masterizzatore costa 20€ e alla più brutta lo sostituisci

Caro Riccardo, al momento posso dire che la cosa sembra risolta al 50%. :thumb_yello:

Dopo aver fatto la pulizia come da te suggerito, ho masterizzato (per fare il test) un cd audio con mp3 e poi ho effettuato l'ascolto sull'hi-fi di casa (un Technics del 1993) e devo dire che ha SUONATO alla perfezione (mentre prima capitava che il cd stesse a "girare" nell'impianto per diversi minuti prima di fermarsi oppure prima di avviarsi ma con continui avanti e indietro sul brano con ripetuti blocchi).

Non mi rimane che testare un filmato.

Grazie per il momento.

Ciao ciao :P

Modificato: da armageddon63
Inserita:

poteva essere pure l'hi-fi; a che velocità hai fatto la masterizzazione??

Inserita:

a che velocità hai fatto la masterizzazione??

Prima della pulizia ho sempre fatto la masterizzazione per tutti i supporti con CDBurnerXP e con ImgBurn usando sempre la velocità 1x o al max a 2x :blink:

L'altro giorno CDBurnerXP mi ha fatto la masterizzazione a 32x (seppur l'avessi impostato a 1x....altra cosa che non mi spiego). :toobad:

Inserita:

e se lo masterizzavi a 1x e non leggeva... c'erano per forza errori!

Inserita:

e se lo masterizzavi a 1x e non leggeva... c'erano per forza errori!

:blink: ???

Inserita:

sul disco ci dovevano essere errori di scrittura, se lo masterizzi a 1x, cioè lentissimo, te lo deve leggere qualsiasi lettore, anche quelli d'antiquariato!

Inserita:

:toobad: non credo che sia errore di scrittura il problema, in quanto non è che ho UN disco con quel problema, ma bensì diversi.... e il programma fa poi una verifica su quanto è stato masterizzato proprio alla ricerca di errori. Oltretutto i supporti, se li vedo sul pc (sia fisso che portatile) non danno alcun problema. Per cui.... :senzasperanza: