microinfo Inserito: 17 dicembre 2013 Segnala Inserito: 17 dicembre 2013 abito in una palazzina privata a due piani. Per limitare i consumi vorremmo installare un relè temporizzato. Secondo voi è una cosa buona o pericolosa? Se si quali caratteristiche deve avere? grazie
Riccy Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 Per limitare i consumi vorremmo installare un relè temporizzato Ma scusa, un relè luci intendi? Se si non è assolutamente cosa pericolosa, quali sono i tuoi dubbi? Nel caso prendilo con preavviso di spegnimento così hai un segnale prima di restare al buio sulla rampa
Nanotek Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 Se prendi quello con preavviso di spegnimento non mettere lampade a fluorescenza sulle scale
microinfo Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 quindi l'avviso viene fatto facendo lampeggiare le luci? :s pensavo un sonoro
Riccy Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 pensavo un sonoro Non sarebbe particolarmente apprezzato di notte
microinfo Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 raga ho acquistato un hager em001: ecco la foto del circuito http://www.use.com/images/s_2/MINUTERIE_HAGER_EMN001_aca716c930de9d92c3f7_1.jpg il mio vecchio relè è un finder 26.01: http://img.directindustry.com/pdf/repository_di/7569/finder-2012-256983_67b.jpg adesso come effettuo i collegamenti? nel vecchio faccio un ponte tra A2 e 2, ma nel nuovo dove lo faccio il ponte?
bulmax Inserita: 20 dicembre 2013 Segnala Inserita: 20 dicembre 2013 ma tu avevi un relè commutatore,e adesso vuoi montare un temporizzato tipo luci scale
bulmax Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 le due lampade che prima accendevi separatamente ,adesso le dovrai accendere insieme
microinfo Inserita: 6 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 ho un problema con questo relè, in pratica per qualche settimana ha funzionato senza problemi, invece adesso ogni tanto si blocca e rimane acceso, e per spegnerlo devo riavviare il contatore delle luci del palazzo. L'ho settato per 5 minuti. Da cosa può dipendere?
Maurizio Colombi Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 E' un relé meccanico, ossia quando sta funzionando si sente un rumore?
microinfo Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Hager em001. Non penso sia meccanico non si sente quasi nulla rispetto al vecchio relè finder che faceva proprio uno tac forte. Questo è piccolo un din. Penso sia tutto elettronico.
Mirko Ceronti Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Se prendi quello con preavviso di spegnimento non mettere lampade a fluorescenza sulle scale Non le mettere comunque....
microinfo Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Non ha il preavviso. Ma il problema rimane perchè rimane fisso su acceso?
JumpMan Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Scusa, ma c'è una levetta che permette di scegliere se sempre ON oppure temporizzato, in che posizione sta?
microinfo Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 la levetta sta su temporizzatore, vi ripeto ha funzionato bene per una paio di settimane. Adesso anche quando spengo e riattacco il contatore delle scale, le luci si accendono e spengono velocemente 2/3 volte per poi rimanere fisse per sempre...
microinfo Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 forse un pulsante si è guastato e rimane sempre chiuso?
JumpMan Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 forse un pulsante si è guastato e rimane sempre chiuso? se hai questo dubbio prova a scollegare il filo di ritorno dai pulsanti la levetta sta su temporizzatore, vi ripeto ha funzionato bene per una paio di settimane. Adesso anche quando spengo e riattacco il contatore delle scale, le luci si accendono e spengono velocemente 2/3 volte per poi rimanere fisse per sempre... forse lo switch interno è ossidato? hai provato a muoverla?
microinfo Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 (modificato) ho staccato il filo dei pulsanti, e il relè funzionava, appena poggiavo il filo nella sua posizione il relè si riattivava come se un pulsante fosse sempre premuto, allora ho provato a staccare tutti i pulsanti (7), ma la situazione non è cambiata. Penso si sia guastato wabbè Adesso ho rimontato il tutto come prima con il vecchio relè finder 26.01 ma ho un dubbio: questo è lo schema dal sito ufficiale: https://www.dropbox.com/s/4xi527wj4b4ezjf/finder.png adesso quello che ho io, dietro ha lo stesso circuitino, solo che i numeri sono invertiti cambia qualcosa? seguendo quello schema il relè non funziona. Meno male che mi sono segnato la configurazione iniziale cioè questa: ponte neutro su 2 e A1 interruttori su A2 lampadina su 1 non capisco come è possibile il ponte tra 2 e A1 , in ogni caso funziona :s sapete spiegarmelo? Modificato: 7 gennaio 2014 da microinfo
microinfo Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 dimenticavo, per tornare alla configurazione vecchia ho dovuto invertire i cavi sotto il contatore, ovvero fase e neutro. Perchè gli interruttori sono stati fatti con la fase -.-
Maurizio Colombi Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 Beh....gli interruttori si "fanno" con la fase, sono i pulsanti che si "fanno" con il neutro......
microinfo Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 scusa mi sono confuso sono i pulsanti che sono stati fatti con la fase..
JumpMan Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 ... Perché il relè é stato fatto col neutro... Di solito si fa il contrario.
Maurizio Colombi Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 (modificato) Perché il relè é stato fatto col neutro...Di solito si fa il contrario. ...e da quando ? Modificato: 7 gennaio 2014 da Maurizio Colombi
Messaggi consigliati