microinfo Inserita: 7 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 il relè temporizzatore non funzionava con i pulsanti in fase, voleva il neutro.
JumpMan Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 (modificato) ...e da quando ? poffarbacco.... l'hai detto pure tu che i pulsanti in genere hanno il neutro, quindi il relè di solito ha la fase no ? microinfo al #20 ha detto : ponte neutro su 2 e A1 interruttori su A2 lampadina su 1 non mi sembra corretto, quindi ho detto Perché il relè é stato fatto col neutro...Di solito si fa il contrario. Modificato: 7 gennaio 2014 da JumpMan
JumpMan Inserita: 7 gennaio 2014 Segnala Inserita: 7 gennaio 2014 (modificato) Questo è lo schema corretto Modificato: 7 gennaio 2014 da JumpMan
Maurizio Colombi Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 l'hai detto pure tu che i pulsanti in genere hanno il neutro, quindi il relè di solito ha la fase no ? "Chi male intende, peggio risponde" Ho interpretato male il concetto di Perché il relè é stato fatto col neutro
JumpMan Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 no problem, io ho il difetto di essere troppo stringato e a volte vengo frainteso... comunque quell'impianto è cablato in maniera fuori dagli standard, mi chiedo se il relè temporizzatore fosse stato effettivamente cablato correttamente...
microinfo Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 si per mettere il relè come ho detto ho dovuto invertire i fili sotto il contatore, e così facendo il relè poteva funzionare. Per due settimane ha funzionato poi ha ceduto. Mi chiedo se questi apparecchi hanno una sorta di garanzia..
Messaggi consigliati