Vai al contenuto
PLC Forum

Windows 7 Avvio

Messaggi consigliati

Inserito:

Quando avvio il PC con il pulsante di alimentazione il tutto va a buon fine, ma se per un motivo qualsiasi dovessi selezionare "riavvia il sistema", il riavvio si blocca dopo aver visualizzato gli HD e i masterizzatori presenti sul PC. A questo punto arresto e riavvio il PC tramite il pulsante di accensione e il tutto funziona regolarmente. Qualcuno può dirmi il perché ?

Grazie e buon pomeriggio.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Prova a mettere valori di default nel setup del bios, se non va prova con un'aggiornamento del firmware (attenzione a scaricare quello esatto per la tua scheda madre).

Inserita:

Ciao Casimiro, sempre presente...

Allora, non dovrebbe trattarsi ne del bios e neanche del firmware della scheda madre, questo perché ho un altro HD che è il clone di quello che sto utilizzando ora, e si riavvia regolarmente, sarà che qualche file sia andato ? Comunque per scrupolo per quando riguarda il bios, puoi dirmi quale impostazione devo controllare ?

Casimiro Sarluca
Inserita:

Di solito io lascio le impostazioni di default (tasto F9 per la maggior parte dei bios), poi se ti vuoi studiare i dettagli voce per voce, bisognerebbe tenerlo d'avanti e se non si è sicuri, fare una ricerca in rete per le voci incomprensibili.

Se con il clone ti funziona, potrebbe esserci qualche problema all'hard disk...in quanto affermi che si blocca durante il post bios quando rileva le unità...quindi ancora non è iniziato il boot.

Inserita:

Le unità le rileva tutte e quando dovrebbe avviarsi il S.O. che si ferma. Sono entrato nel bios (nel mio caso e con tasto canc) ma francamente non saprei su quale impostazione agire,

A questo punto formatto l'attuale H.D in uso e con l'acronis lo clono con la copia della quale ti ho detto.

Comunque nel ringraziarti colgo l'occasione per augurare a te agli amici del forum e alle famiglie tutte un lieto e sereno Natale.

bikika

Casimiro Sarluca
Inserita:

Grazie a te!

Ricambio gli auguri :)