Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Le32B350F1 Problemi Con Retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti!

Mi trovo alle prese con un TV SAMSUNG LCD LE32B350F1WXXC.

La tv si illumina per un istante e poi buio con audio e senza immagine.

A volte, in accensione dopo due giorni, si accende e funziona normalmente bene, ma sempre per alcuni istanti,riinizia buio, audio,senza immagine.

Cambia pure, canale e volume.

ha controllato il modulo power-inverter BN44-00289B che monta su questo TV ma non presenta anomalie.

i due trasformatori inverter risultano dopo averli misurati buoni.

ho scaricato anche lo schema del BN44-00289B ma non si sono riuscito ad allegarlo per dimensioni non consentiti del file.

c'è qualcuno che mi possa dare dei consigli

grazie in anticipo

Inserita:

Ciao.

Gli elettrolitici sul modulo PSU-Inverter come sono?

Non escludere una lampada o un connettore,su quel modello capita.

Inserita:

grazie della celere risposta.

controllati tutti sono ok .

anche trasf,diodi,ho fatto un controllo a tutti i componenti sulla scheda,

anche io ho lo stesso dubbio sulle lampade...

che altra prova posso fare ?

Inserita:

Ciao,fulvio

provero domani ad inibire la protezione,

vedo l'ntegrato che monta sulla bn44-00286b...........che ne pensa?............comunque per stasera mi fermo.

grazie ancora

a domani

Inserita:

Ciao.

Prego.

che ne pensa?

Penso che....non so se tu sei un hobbista o hai un laboratorio,ma,secondo me,per questo genere di problemi,bisognerebbe sempre avere la giusta attrezzatura,in questo caso un provalampade. ;)

Luigi Di Donato
Inserita:

Quando escludi la protezione, guarda bene se e' presente una zona d'ombra o se qualche trasf surriscalda.

Inserita:

Ciao, Fulvio e Luigi

Ho il mio laboratorio aperto da poco, ma mi manca attrezzatura giusta,e in questo caso come dici tu,un prova-lampade.

Quando, mi capita nei TV, difetto lampade mi arrendo perché penso di non essere in grado di risolverlo sia per l'attrezzatura che per sostituzione dei ricambi.(se una lampada è in corto ? Ci metti tempo e non si sa come andrà,e poi con tutti tipi diversi di ....come si fa....)

Invece, quello che vorrei fare come l'ultimo tentativo è escludere la protezione, ma non so se risolvo.

Per i trasformatori sono sicuro di averli controllati bene e presentano la stessa resistenza.

Comunque, adesso vado fuori per fare un lavoro da un cliente,appena faccio la prova vi farò sapere.

Ancora un grazie per la vostra disponibilità

a presto

Inserita:

Ciao.

Un provalampade costa pochissimo,oppure lo puoi recuperare "cannibalizzando" un vecchio scanner,o un LCD in disuso o,infine,autocostruendolo.

se una lampada è in corto ?

La lampada CCFL non va in corto.

Inserita:

Ciao,ho deciso di non rischiare escludendo la protezione perché il TV si accende dopo un paio d'ore e per un po funziona benissimo poi

come sempre buio con audio.

Tutte le misure sul psu- inverter sono giuste.

Per le lampade le uscite dell'inverte r sono particolari,non saprei costruirle.

:toobad: Alla fine, mi arrendo e restituisco il TV al cliente.

Un caro saluto a tutti e Felice ANNO 2014!

Auguri