Dino56 Inserito: 17 dicembre 2013 Segnala Inserito: 17 dicembre 2013 Buona sera a tutti! Mi trovo alle prese con un TV SAMSUNG LCD LE32B350F1WXXC. La tv si illumina per un istante e poi buio con audio e senza immagine. A volte, in accensione dopo due giorni, si accende e funziona normalmente bene, ma sempre per alcuni istanti,riinizia buio, audio,senza immagine. Cambia pure, canale e volume. ha controllato il modulo power-inverter BN44-00289B che monta su questo TV ma non presenta anomalie. i due trasformatori inverter risultano dopo averli misurati buoni. ho scaricato anche lo schema del BN44-00289B ma non si sono riuscito ad allegarlo per dimensioni non consentiti del file. c'è qualcuno che mi possa dare dei consigli grazie in anticipo
Fulvio Persano Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Ciao. Gli elettrolitici sul modulo PSU-Inverter come sono? Non escludere una lampada o un connettore,su quel modello capita.
Dino56 Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 grazie della celere risposta. controllati tutti sono ok . anche trasf,diodi,ho fatto un controllo a tutti i componenti sulla scheda, anche io ho lo stesso dubbio sulle lampade... che altra prova posso fare ?
Dino56 Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2013 Ciao,fulvio provero domani ad inibire la protezione, vedo l'ntegrato che monta sulla bn44-00286b...........che ne pensa?............comunque per stasera mi fermo. grazie ancora a domani
Fulvio Persano Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 Ciao. Prego. che ne pensa? Penso che....non so se tu sei un hobbista o hai un laboratorio,ma,secondo me,per questo genere di problemi,bisognerebbe sempre avere la giusta attrezzatura,in questo caso un provalampade.
Luigi Di Donato Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 Quando escludi la protezione, guarda bene se e' presente una zona d'ombra o se qualche trasf surriscalda.
Dino56 Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 Ciao, Fulvio e Luigi Ho il mio laboratorio aperto da poco, ma mi manca attrezzatura giusta,e in questo caso come dici tu,un prova-lampade. Quando, mi capita nei TV, difetto lampade mi arrendo perché penso di non essere in grado di risolverlo sia per l'attrezzatura che per sostituzione dei ricambi.(se una lampada è in corto ? Ci metti tempo e non si sa come andrà,e poi con tutti tipi diversi di ....come si fa....) Invece, quello che vorrei fare come l'ultimo tentativo è escludere la protezione, ma non so se risolvo. Per i trasformatori sono sicuro di averli controllati bene e presentano la stessa resistenza. Comunque, adesso vado fuori per fare un lavoro da un cliente,appena faccio la prova vi farò sapere. Ancora un grazie per la vostra disponibilità a presto
Fulvio Persano Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 Ciao. Un provalampade costa pochissimo,oppure lo puoi recuperare "cannibalizzando" un vecchio scanner,o un LCD in disuso o,infine,autocostruendolo. se una lampada è in corto ? La lampada CCFL non va in corto.
Dino56 Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 Ciao,ho deciso di non rischiare escludendo la protezione perché il TV si accende dopo un paio d'ore e per un po funziona benissimo poi come sempre buio con audio. Tutte le misure sul psu- inverter sono giuste. Per le lampade le uscite dell'inverte r sono particolari,non saprei costruirle. Alla fine, mi arrendo e restituisco il TV al cliente. Un caro saluto a tutti e Felice ANNO 2014! Auguri
Messaggi consigliati