Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Tbe 500W

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire il mio problema?
Possiedo un inverter TBE da 500w che all'improvviso ha smesso di funzionare, sicuramente per surriscaldamento e magari anche un po di sovraccarico.
Sulla scheda, dalla parte primaria e prima del trasformatore mi trovo 2 transistor con la sigla identificativa cancellata...io credo dalla mia poca esperienza possa essere andato almeno uno dei due se non entrambi.

L'unico numero che si riesce ad intravedere in basso. su di uno è (66 HV) e sul altro (66 GM)
Vi chiedo gentilmente se potreste aiutarmi a risalire al codice dei due transistor...
grazie tante anticipatamente

Modificato: da leoluca03

Inserita:

Almeno scrivi marca e modello dell'inverter, altrimenti senza sfera di cristallo come si può risponderti? ;)

Inserita:

Almeno scrivi marca e modello dell'inverter

Credo che la marca sia come ha scritto : TBE . . . il modello mi sa che nemmeno esiste :D è una cinesata tanto per cambiare e sarà dura trovare lo schema ...

Se puoi metti qualche foto della scheda , magari c'è qualche numero identificativo e metti una foto dei componenti bruciati. La sigla del driver potrebbe essere utile (es TL494 - SG3525 e simili )...

Inserita:

si, esatto tsla 88, la marca è TBE, come modello sara il 500w, perchè solo questo ha come caratteristiche e sicuramente sarà cinese, comunque provo a postare qualche foto. grazie.