Elpaci Inserito: 17 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2013 salve a tutti, ho questo tv samsung le40r86bd con il solito problema dei condensatori gonfi, ma dopo averli sostituiti si accendono solo le lampade, e quindi ho fatto come consigliato il reset della eeprom ma il problema persiste. Siccome ho letto che qualcuno ha risolto nella sostituzione della stessa con una nuova, mi sono recato dal negoziante nella mia zona, ma non e disponibile. Adesso mi chiedevo se al posto del 24C256 potessi metterci il 24C0WI che ho su un'altra scheda tv. Ho guardato il datasheet e sembra che faccia la stessa funzione. Attendo un vostro consiglio, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 Non credo, non e' difficile reperire la memoria originale , costa pochissimo, prova in rete. Non ti consiglio di provare per avventura, a togliere e rimettere si rovina lo stampato, in piu' se quella che monti e' gia' programmata per un altra cosa , complichi solo la situazione. Quella originale vuota si dovrebbe riprogrammare da sola con il processore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elpaci Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 Ok sostituita, e adesso e partita. Ma mi e capitata una cosa che mi spaventa un pò... improvvisamente si e spenta e non si riaccendeva piu, solo il led rosso acceso, cosi mi sono munito di pazienza e do fatto il reset sulla memoria, ed e ritornata a funzionare. La mia paura e che faccia uno scherzetto del genere dopo la consegna. Cosa mi consigliate di fare? grazie per la risposta sig. Luigi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati