Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Electrolux Ew1677F Robotline

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

mi ritrovo con questa lavatrice che dopo 12 anni ,ho dovuto sostituire le spazzole del motore,(una si e ' disintergrata e' rimasta la molla con un pezzo piccolo di carboncino)

il problema che ho riscontrato ( a parte il rumore) alla fase di centrifuga si spegneva e ripartiva all'aumentare dei giri (vuota max impostata a 500 giri)

ho smontato un'altra volta le spazzole e le ho invertite , la macchina non si spegne piu' in centrifuga ,ma non e' costante con i giri , impostata a 500giri (con la biancheria ) ha degli sbalzi notevoli (rumorosa nel verso di centrifuga )

ho il dubbio che si sia rovinato il collettore del motore , oppure qualche componente della scheda , o e' normale per i primi tempi ?

grazie a tutti per i consigli

buone feste !!!!!

Inserita:

ciao se il rumore che senti e' un sibilo e' normale ai primi utilizzi delle spazzole nuove...

Inserita:

grazie Gaetanus per la risposta ,

ok per il rumore ma , quello che non capisco e' perche ' la macchina mi perde giri dai 700 in su ha difficolta' a raggiungere la velocita' impostata (mi sembra di avere una lucidatrice)

ho fatto il ciclo service (max 1600) e' arrivata a1500 rpm con sbalzi (1420-1310....)

abbiamo gia' fatto un paio di lavaggi ma non e' cambiato nulla ,

penso che sia un problema di spazzole che si devono adattare ......

il colettore mi sembra in buono stato , il dubbio e' che si sia daneggiato avendo trovato una spazzola con solo la molla e un pezzo piccolo di carboncino (grande come la molla)

per il resto va bene ........