tigerfood Inserito: 18 dicembre 2013 Segnala Inserito: 18 dicembre 2013 (modificato) Salve a tutti, é quasi Natale,vi prego aiutatemi.. Ho un Samsung plasma display PS - 42 D4S (anno2005) che improvvisamente 2 mesi ha smesso di funzionare correttamente, mentre l'audio si sentiva, le immagini non sono piú apparse e il display é morto come quando spento. Dopo aver tentato una serie infinita di accendi/spegni senza esito, l'ho spostato in cantina nell'attesa di fare qualcosa (portarlo a riparare o rottamarlo). Vari consulti con amici e conoscenti mi hanno convinto a buttarlo, tutti mi hanno ripetuto all'infinito che con il costo della riparazione avrei potuto comprarne uno nuovo (solita storia), ma prima ho voluto salutarlo con'ultimo tentativo. Cosí stamattina ho ricollegato tutto, acceso e... Magia. Tutto funzionava a meraviglia! Sbalordito e al settimo cielo (questa TV é un regalo di grande significato affettivo), giá lo pregustavo di nuovo davanti al divano... Dunque l'ho lasciato un paio d'ore acceso e poi di nuovo a gran fatica xché (=perchè) pesa una cifra, l'ho riportato su e ricollegato in casa... Emozionato come non mai, lo accendo e... stesso difetto di prima! Tutta la serata passata ad accendere e spegnere, accendere e spegnere nella vana speranza che tutto ritornasse a posto. Alla fine deluso e disperato, l'ho anche aperto. Considerando che sono un pianista e non ne capisco una mazza di circuiti integrati, schede audio/video, converter o inverter, condensatori o altro, vi supplico... C'é qualcuno in grado di spiegarmi il xché (=perchè) del malfunzionamento e una possibile riparazione home made, che anche un incapace come me potrebbe affrontare? Ho giá constatato la vostra competenza, sia di chi aiuta, che di chi prova a ripararlo... Spero di riuscirci anch'io col vostro supporto. Grazie di cuore per la vostra attenzione. Luca Modificato: 18 dicembre 2013 da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 possibili saldature difettose o,più probabile vista l'età,qualche elettrolitico esausto. Ti avverto che i plasma sono ostici anche per gli addetti ai lavori. Se hai un amico tecnico puoi farglielo controllare,altrimenti il solo virtuosismo sulla tastiera non basta.....
Fulvio Persano Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 (modificato) Ciao e benvenuto. Come vedi,ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,perchè,oltre che il Regolamento lo vieta esplicitamente,crea solamente confusione con le risposte. Ora che è stata aperta questa solo tua,per favore,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre. Ti ricordo,inoltre,che,sempre a norma di Regolamento,è vietato scrivere usando abbreviazioni tipo sms. Grazie. é quasi Natale,vi prego aiutatemi vi supplico... non è il caso,credimi. Se qualcuno potrà darti una mano,lo farà senza suppliche o motivazioni particolari. Posta il codice esatto e completo del modulo alimentatore. Modificato: 18 dicembre 2013 da Fulvio Persano
tigerfood Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 Sig. Persano, grazie per il benvenuto e le informazioni sul forum, ne prendo atto. Ieri per la fretta avevo saltato la lettura del regolamento. Dove trovo scritto il codice esatto e completo del modulo alimentatore? grazie
tigerfood Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 Sig. Ottaviucci grazie per i suggerimenti tecnici. Purtroppo non ho amici tecnici TV, altrimenti ce l'avrei giá portato. Secondo lei, se il problema fosse solo la sostituzione di qualche elettrolitico cotto o il controllo delle saldature, mi conviene portarlo presso un tecnico o un centro assistenza Samsung?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 intanto nel forum ci si dà del tu. Ovvio che in un Cat Samsung risolveresti il problema.Fatti fare un preventivo ovviamente. Visti i sintomi del TV a occhio ,anzi a orecchio visto che sei un musicista (io un modesto musicante),direi che il problema non è gravissimo e circoscrivibile in elettrolitici esausti o saldature fredde
Messaggi consigliati