JumpMan Inserito: 18 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2013 Salve, sono qui a chiedervi se avete mai usato vecchie interfacce (S5 o S7) RS232 tramite un convertitore USB/seriale visto che oramai i PC portatili con seriale sono pressochè estinti. Il convertitore USB/seriale crea una nuova porta com virtuale? è visibile anche da un vecchio programma DOS come lo STEP5 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 ciao se usi una scheda PCMCIA per il tuo portatile che ha 1 o più uscite 232 fisiche hai risolta il problema e funziona sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 ciao lelos, grazie per la risposta, ma il pc da cui scrivo, per esempio, non ha la PCMCIA, temo che stia andando in disuso anche quella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 Ciao. io con un convertitore da pochissimi euro, sono riuscito a fare comunicare s5, devo dire che quello che fa tanto in un convertitore usb seriale è il driver che va a creare la seriale, prima di arrivare a quello ne ho provati tanti ed alcuni non funzionavano. ho anche speso quasi 100 eruro per comprare una pcmci che implementasse una seriale ma senza essere mai riuscito a farla funzionare con step5 deve andare un po di fortuna.. Per la parte 200 li il problema è più contenuto perchè si può acquistare un cavo usb, anche se ricordo che la serie 200 è entrata dal 1 Ottobre in fase-out quindi il 200 va un pò dimenticato. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 Grazie Gianmario, ho visto che convertitori ce ne sono da 2 a 100 euro.... direi di provare prima con uno da 10 euro... Il tuo ha una marca ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2013 Io ho sempre usato "IDATA USB-SER-2" della Manhattan e non ho mai avuto problemi nemmeno con Step5. Volevo inserirti il link ma sono una frana con il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 23 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2013 Grazie acquaman, terrò presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 E convertitori USB-PCMCAI da usare con step7? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati