Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Programma Cancellato

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

ho bisogno disperato del vostro aiuto

ho una cpu s5 135 e penso di aver perso ilprogramma

ho inserito una eprom ma il plc rimane in stop con spia lampeggiante

qual'è la procedura corretta per ricaricare il programma da eprom?

grazie

Matteo Montanari
Inserita:

prova a leggere nel manuale, non avendo usato mai la cpu 135 (mi sono fermato al 115) ti proporrei la procedura classica del 115 o S7 ma non sò se è uguale.

Inserita:

ciao a tutti

il problema è risolto

inserendo l'eprom il plc si era bloccato e da quanto ho letto sul manuale l'unico modo è stato di usare l'OR overall reset(selettore a tre posizioni sul frontale della cpu)....dopo innumerevoli tentativi la cpu è andata in run....comunque mi sono espresso male la cpu è una 115

grazie

Inserita:

ciao a tutti

per i posteri e per chi non ha il manuale della cpu115 943 riporto in modo dettagliato la procedura per resettare quest'ultima...infatti sostituendo l'eprom o la cpu il plc non funzionerà piu ed accendera il led rosso di stop alternativamente,in questo caso si deve:

-mettere la cpu in stop

-premere il selettore a tre posizioni in basso in posizione OR

-mantenendo premuto il selettore su OR(se lo rilasciate torna in posizione centrale) muovete il selettore RUN/STOP finchè il led rosso stop non si spegne

-rimettete la cpu in stop

-rilasciate il selettore OR

-mettete la cpu in RUN

-se non ci sono errori particolari si accenderà il led verde RUN