davide75 Inserito: 24 aprile 2004 Segnala Inserito: 24 aprile 2004 ciao a tuttiho bisogno disperato del vostro aiutoho una cpu s5 135 e penso di aver perso ilprogrammaho inserito una eprom ma il plc rimane in stop con spia lampeggiantequal'è la procedura corretta per ricaricare il programma da eprom?grazie
Matteo Montanari Inserita: 25 aprile 2004 Segnala Inserita: 25 aprile 2004 prova a leggere nel manuale, non avendo usato mai la cpu 135 (mi sono fermato al 115) ti proporrei la procedura classica del 115 o S7 ma non sò se è uguale.
davide75 Inserita: 25 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2004 ciao a tuttiil problema è risoltoinserendo l'eprom il plc si era bloccato e da quanto ho letto sul manuale l'unico modo è stato di usare l'OR overall reset(selettore a tre posizioni sul frontale della cpu)....dopo innumerevoli tentativi la cpu è andata in run....comunque mi sono espresso male la cpu è una 115grazie
davide75 Inserita: 26 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2004 ciao a tuttiper i posteri e per chi non ha il manuale della cpu115 943 riporto in modo dettagliato la procedura per resettare quest'ultima...infatti sostituendo l'eprom o la cpu il plc non funzionerà piu ed accendera il led rosso di stop alternativamente,in questo caso si deve:-mettere la cpu in stop-premere il selettore a tre posizioni in basso in posizione OR-mantenendo premuto il selettore su OR(se lo rilasciate torna in posizione centrale) muovete il selettore RUN/STOP finchè il led rosso stop non si spegne-rimettete la cpu in stop-rilasciate il selettore OR-mettete la cpu in RUN-se non ci sono errori particolari si accenderà il led verde RUN
Messaggi consigliati