Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Visualizzatore Grafico Di Pressione

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto cercando un visulizzatore di pressione che visualizzi la pressione in un grafico cartesiano e dove posso impostare e visulazzare le soglie di min e max.

Il segnale proviene da un trasduttore 4-20mA 0 - 400bar.

Ciao e grazie a tutti.

Inserita: (modificato)

io ti consiglio il datalogger che tra l'altro funziona

a batterie e ha una autonomia di parecchi mesi..

quando scarichi i dati sul pc lo vedi sottoforma di grafico..

ditta comhas

Modificato: da Dario Valeri
Inserita:

Lo strumento che mi serve deve essere installato su di un quadro elettrico, quindi a pannello, e mi deve fornire in tempo reale le curve (su grafico cartesiano) del valore analogico fornito dal trasduttore di pressione.

Grazie comunque per il consiglio.

Inserita: (modificato)

Miniplc con input analogico e tastiera grafica, oppure un convertitore 4-20ma/0-10V ed una stampante a rullo su carta. Non credo che troverai proprio un visualizzatore cartesiano, bensì come ti dicevo tastiere grafiche che eseguano il trend plot

Modificato: da sdrule
Inserita:

grazie per il consiglio, ma ora mi viene un dubbio; attualmente utilizzo uno strumento visualizzatore/intercettatore veloce (GEFRAN 2300) con tempo di campionamento di 2 msec, credi che con il plc riesco a fare la stessa cosa?

e la visualizzazione sarà in tempo reale?

grazie, ciao!!

Inserita:

Salve bcbel,

con tempo di campionamento di 2 msec

Il 2300 e' un visualizzatore ad intercettazione veloce ( 2 mS).

Questo vuol dire che fa' un aggiornamento del display in 2 mS della grandezza letta.

Poi, la ritrasmissione analogica ha un tempo di risposta di 8mS.

Niente campionamento.

che con il plc riesco a fare la stessa cosa?e la visualizzazione sarà in tempo reale?

Ma, che tempo ciclo ha questo trend?

Poi, quanti campioni/tempo te ne servono?

Saluto.