francochiumi Inserito: 18 dicembre 2013 Segnala Inserito: 18 dicembre 2013 Ciao a tutti dovrei centralizzare l'impianto di casa mia che è cosi composto: - Antenna a larga banda ; - Subito sotto l'antenna, amplificatore da palo a amplificazione separata livello uscita 113 db, alimentazione 12 v 120mA; - al 1°piano, Alimentatore da interno 230v - 50hz . 12 Vdc 120mA a due uscite (entrambe occupate); ora il mio problema è questo dovrei portare il cavo dentro il mio appartamento, che oltretutto passa dallo stesso appartamento, mi hanno consigliato di interromperlo e collegarvi un cad12, secondo voi va bene? o perdo troppo segnale e faccio solo un guaio?
lucarosko Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 se ho capito bene devi attacare il tuo appartamento su un impianto gia esistente???
francochiumi Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 In poche parole si...
lucarosko Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 esattamente che intendi per : livello uscita 113 db,... penso sia il livello massimo di uscita del tuo amplificatore due uscite (entrambe occupate); uno e' l'ingrasso del cavo che viene da sotto l'amplificatore l'altro e' il cavo che va all'impianto esistente
francochiumi Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 No un ingresso e due uscite che vanno s due tv
vinlo Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 Ci puoi mettere il cad12, ma se quelli dell' appartamento dove c'è l' alimentore staccano la corrente, tu rimani senza tv.
lucarosko Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 senza sapere il livello di segnale e' un po' difficile ma se hai la possibilita... il cavo che scende dall'amlificare viene diviso in due con un partitore, con il passaggio cc, una uscita va collegata all'alimentatore gia esistente mentre l'altra scende nel tuo appartamento fino ad un altro alimentatore, da li andrai alla tua presa... in questo modo hai due impianti indipendenti...
francochiumi Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 La corrente non verrà mai staccata.. la mia unuca paura è la perdita di segnale....Partitore col passaggio di cc del tipo? Mi fai un esempio?
lucarosko Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 il pa2 della fraccarro....http://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/mastequipment/PA..DE1..DE2.._DocIta.pdf
francochiumi Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 Quindi oltre al pa2 che tipo di alimentatore dovrei orendere???
abbio90 Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 am 100 n della fracarro 12vdc stabilizzati 100mA
francochiumi Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 Ok... provo e vi dico..ma se al cad 12 occupo solo un'uscita mi conviene usare una resistenza?
francochiumi Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 Ma per caso esiste un'altro metodo migliore per perdere meno segnale possibile (se necessario anvhe partendo dall'antenna....)grazie.
lucarosko Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 per perdere meno segnale usa un buon cavo....
sfoligno Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 ma come si fa a dare consigli senza conoscere nulla dell'impianto tanto meno dei segnali in aria,...?? io sarò un pò rinco... ma almeno uno schema (disegnino), con la lunghezza delle tratte e le sigle dei componenti utilizzati è il minimo... anche sapere la località e il sito delle antenne, la loro tipologia ecc...insomma un minimo di dati servono, altrimenti ogni suggerimento è campato in aria.... opinione mia,...beninteso..
lucarosko Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 infatti, se hai letto, ho scritto che senza sapere quanto segnale ci fosse era un po' difficile , per il resto sono consigli che vanno bene da nord a sud, non si parlava di antenne ma di distribuzione, certo uno schema avrebbe fatto comodo ma secondo me ,in questo caso, non c'e' niente di particolare da sapere,l'unico dato veramente importante era sapere il livello di segnale ma dubito fortemente che il nostro amico abbia un misuratore di campo. opinione mia, beninteso.
francochiumi Inserita: 21 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 al più presto provvederò con un misuratore di campo.....
lucarosko Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 ottimo passo... ma perche' hai tutta questa paura di perdere troppo segnale??? nell'appartamento che gia' e' in funzione vedi bene ho hai qualche problema?? quante prese ci sono e quante prese hai nel tuo impianto??
francochiumi Inserita: 21 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 Nell'appartamento dove l'impianto è in funzione ci sono attualmente in funzione due punti tv.... nel mio appartamento per il momento ne dovrei mettere in funzione 1 successivamente in un futuro penso almeno altri 3... per il momento il segnale è abbastanza buono ma non eccellente... la mia paura di perdere il segnale è dovuta al fatto che una volta interrotto il cavo per collegarvi un cad o pp, non potrò piu tornare indietro....comunque per sett prox provvederò con un misuratore di campo. ? E vi dirò!!!
Fulvio Persano Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 Ciao. nel mio appartamento per il momento ne dovrei mettere in funzione 1 successivamente in un futuro penso almeno altri 3... per il momento il segnale è abbastanza buono ma non eccellente... la mia paura di perdere il segnale è dovuta al fatto che una volta interrotto il cavo per collegarvi un cad o pp, non potrò piu tornare indietro sicuramente,aggiungendo in totale ben 4 punti TV,dovrai inserire un amplificatore autoalimentato a monte.
sfoligno Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 Ciao a tutti dovrei centralizzare l'impianto di casa mia che è cosi composto: ???????? centralizzare un impianto,,?? oltretutto il tuo???? sarà l'età ma non capisco che vuol dire?? - Subito sotto l'antenna, amplificatore da palo a amplificazione separata livello uscita 113 db, dBμV ...... - al 1°piano, Alimentatore da interno 230v - 50hz . 12 Vdc 120mA a due uscite (entrambe occupate); ok..ma cosa fanno?? stiamo parlando di un partitore... ora il mio problema è questo dovrei portare il cavo dentro il mio appartamento , ma perchè,??non stiamo parlando dll'impianto di casa tua?? non sarà che per casa tua, intendi il condominio in cui risiedi,? che oltretutto passa dallo stesso appartamento ,....cioè??... mi hanno consigliato di interromperlo e collegarvi un cad12, ma si !,, e perchè non cad 14?? o meglio un de4-18??.. ma interromperlo dove?? e per farci cosa?? due prese,, tre, quattro.... non voglio essere polemico, ma non mi sembra molto chiaro cosa vuoi fare?, ne tantomeno da cosa si parta lucarosko ......infatti, se hai letto, ho scritto che senza sapere quanto segnale ci fosse era un po' difficile beato te che ti preoccupi del segnale, io non ciò capito una mazza...!
Fulvio Persano Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 Ciao sfoligno. Non mi sembra il caso di infervorarti in questo modo. Tranquillo,non è certo l'età.E' vero che alcune cose possono risultare incomprensibili,ma ricordiamoci sempre che spesso abbiamo a che fare con utenti che non conoscono l'argomento che stanno trattando,tantomeno la terminologia.
sfoligno Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 ok ..non pensavo di apparire infervorato..chiedo scusa..è solo che senza riferimenti vado in crisi...ma in buona fede..,..mi spiace..
lucarosko Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Inserita: 23 dicembre 2013 cerchiamo solo di dare consigli a persone "normali" e se ho ben capito.. il nostro amico vorrebbe derivare il suo appartamento da un altro appartamento gia' cablato... magari suo anche questo.... se vuole rendere indipendenti i due appartamenti dovrebbe mettere i due alimentatori...ma come scritto precedentemente il problema dell' alimentazione non sussiste e quindi dovrebbe solo collegare il cavo della presa ( che poi diventeranno tre... ) adesso ha scritto che il suo alimentatore ha due uscite (io non ne ho mai visti... ma magari mi sbaglio) , cosi per provare collegherei il cavo della nuova presa ad una uscita dell'alimentatore e nel l'altra le due prese gia' esistenti... decidere con cosa fare questa derivazione ,senza misure e' un po' come tirare ad indovinare... visto anche che non conosco questi alimentatori con piu' uscite....magari sono come i coccodrilli della tele...s con un ingresso uhf e due uscite amplificate ... io proverei con un derivatore -10 db... chiuso con una resistenza.... no?? che ne dite??
Messaggi consigliati