Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lg 32Lb75 Spento ,6 Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve io invece o lo stesso problema pero a me il led verde lampeggia 6 volte poi diventa rosso e piu niente nessuna luce acesa in pratica rimane tutto spento o cambiato tutti gli elotroliti i tre da 2200uf ma niente qualche qualcuno mi puo aiutare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse non hai letto bene il Regolamento che vieta accodamenti.Adesso separo le discussioni

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scusata ;)

Inserita:

Ciao.

Telaio LD73C

Qui ti ho caricato il Service Manual.

o cambiato tutti gli elotroliti i tre da 2200uf

Li hai cambiati perchè erano gonfi?

Inserita:

no perche legendo sotto internet dicevano di cambiarli che poi nel toglirne uno non era confio pero sotto era scoppiato la cosa strana e che lapeggia 6 a volte 7 volte il led verde poi diventa appena appena rosso e non sucede niente rimane spenta poi se tu la riacendi fa la stessa cosa

Inserita:

Ciao.

Dei tre elettrolitici che hai cambiato,uno livellava la tensione di + 5V?Potrebbe essersi corrotta l'eprom.

Le tensioni che escono dal Power sono tutte presenti e corrette?

Inserita:

ok smontando la scheda principale o visto che ditro ce una eprom con la ceramica rotta la eprom e questa 24lc256-i/sm potrebbe essere quello che non fa acenddere la tv e se fosse quella dove la reperisco

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe anche essere quella.

La trovi anche in rete,prova su ebay

Inserita:

ma non ce un modo per poterla escludere solo per vedere se efettivamente e lei che rompe anche perche spendere 1,78 di pezzo e 10 di spedizzione rode un po

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a resettarla cortocircuitando i pin 5 e 6 mentre colleghi la spina rete,altrimenti non c'è alternativa alla sostituzione,sperando sia lei a difettare

Inserita:

Ciao.

anche perche spendere 1,78 di pezzo e 10 di spedizzione rode un po

Potrei fare un commento....diciamo colorito.Forse è meglio di no.....

Inserita:

Non ho mai trovato un caso di accertato guasto di una eprom, tanto piu' in ceramica, ma fatico a credere che si spezzi anche perche' le eprom in cer. di solito hanno una finestra in plastica trasparente sopra al chip. Quand'anche la sostituisse non credo si tratti di una flash per i settaggi quindi sara' un firmware che non ha modo di riscrivere su.. sbaglio qualcosa?