manolo74 Inserito: 18 dicembre 2013 Segnala Inserito: 18 dicembre 2013 buona sera sono a chiedervi un dubbio che ho' un trial con gas 407 devevo fare il recupero del gas per smontarlo visto che dentro casa cera meno di 16 gradi ho dovuto scaldare con phon la macchina interna dopo poco è partito il compressore ho chiuso il rubinetto grosso tubo grosso ho fatto girare il compressore per circa 2 minuti ed ho chiuso anche il piccolo vado a smontare il tubo piccolo la cartella ma mi fuoriesce oilio e gas dove è che sbaglio ? l'operazione va fatta su tutte e tre i rubinetti ? grazie della collaborazione
Erikle Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 se ci sono 3 rubinetti del liquido si e ocio che devi far partire la corrispondnete unità interna
Andrea25 Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 Attento però:devi chiudere il rubinetto piccolo per primo,poi accendere il compressore e quando sui manometri sei a zero chiudi il rubinetto grosso e spegni subito il compressore.Questo con ognuna delle unità interne.
click0 Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Inserita: 18 dicembre 2013 si parte dai rubinetti piccoli con macchina in freddo
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 (modificato) come detto dai colleghi prima chiudi il rubinetto di scarico,quando il manometro arriva sotto lo zero chiudi l'aspirazione,non mi affido al tempo con i mono ma soprattutto con i multi non riesci,usa i manometri. lo devi fare su tutti e 3 i rubinetti in quanto per ogni coppia di tubi con rubinetto dedicato mandi in vuoto solamente quella linea. Modificato: 19 dicembre 2013 da Xxxxbazookaxxxx
Messaggi consigliati