LDuro Inserito: 18 dicembre 2013 Segnala Inserito: 18 dicembre 2013 Buona sera, vi chiedo un'opinione sugli LNB Fracarro, sulle parabole e sul funzionamento dei loro multiswitch. Sto per investire molto nei loro prodotti e volevo chiedervi alcune opinioni sincere a riguardo. Grazie
actarus74 Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 salve a tutti.bhe parabole e lnb montati piu volte e mai avuto problemi.anche se la concorrenza fa prodotti buoni a prezzo minore. multiswitch mai installati quindi non so dirti.saluti
rocco66 Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 (modificato) Ad un mio parere, tutto fà brodo purchè funzionanti ed appropriatamente installati, (cinesaglia esclusa) poi quando arrivano al capolinea, tutto non è più brodo... Modificato: 21 dicembre 2013 da rocco66
antoniopev Inserita: 28 dicembre 2013 Segnala Inserita: 28 dicembre 2013 io ho sempre usato fracarro e mi son sempre trovato bene sul mio impianto ho fatto delle prove con parecchi lnb, invacom normale, flangiato,humax,inverto black ultra, alla fine cosa ho montato sopra il mio disco da 150, un normalissimo twin fracarro che è performante quanto quelli appena elencati,rilevamenti fatti non con decoder ma con rover HD flash
LDuro Inserita: 5 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2014 Buona giornata a tutti, vi ringrazio per la vostra collaborazione. A me interessava capire se il loro posizionamento sul mercato era ottimo, è una casa che si fa pagare più delle altre e volevo capire se il prezzo maggiore si riflette sulla qualità dei prodotti; è chiaro che sarà sicuramente migliore delle cineserie, ma come si colloca tra i prodotti delle altre marche? Non necessito di una risposta a breve, posso moderare gli investimenti, ma vorrei capire se vale la pena studiare il mercato per cercare altri produttori o se conviene continuare con Fracarro. Grazie, Luca
lucarosko Inserita: 6 gennaio 2014 Segnala Inserita: 6 gennaio 2014 ti posso dire la mia modesta opinione... monto quasi sempre fraccaro!, ma quella volta per fare un piacere al venditore presi due amplificatori di un altra marca, uno dei due si guasto' dopo una settimana ... ecco la prova migliore!! quella marca non la monterò piu'
LDuro Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Ti ricordi per caso la marca e/o il modello? Così li evito. Secondo voi quali possono essere alternative valide a Fracarro?
rocco66 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 (modificato) A parità di prodotto, nel senso se metti a confronto un ampli con le stesse identiche caratteristiche; cosa sì preferirebbe una marca con cinquant'anni di esperienza o le ultime uscite ??? Da considerare che una saldatura fredda non può far decadere il nome di una fabbrica... Modificato: 18 gennaio 2014 da rocco66
Elettroplc Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 Personalmente, penso che i due must siano Televe* e Invaco*, costano di + , pensate a un 4 uscite Invaco* a confronto di uno commerciale, il prezzo e almeno triplo. Tutti dettano le medesime caratteristiche, ma alla prova di alboratorio sappiamo che la figura di rumore di molti costruttori è riferita solo al migliore livello in banda bassa, mentre i costruttori onesti pongono la media delle due bande. Si è scritto molto su questo argomento aglia lbori, e comunque - anche i livelli diuscita non sono mai i medesimi. In commercio vi sono molti aftermarket asiatici che pormettono livelli segnale elevatissimi, ma chissà con qale figura di rimore reale. La produzione di FR, mi apre sia stata delocalizzata, sono lontani i tempi della produzione nostrana. Penso che il must in questo momento sia Tel***. Poi, misurare la qualità è difficile, per esempio basta una sovratensione di rete o una fulminazione indiretta per dettare il guasto delle elettroniche come amplificatori e multiswitch. Personalmente ho Invacom a casa ed in montagna Humax, che si è guastato solo in una occasione a causa del gelo, per un bel -20 gradi è morto. Se posso permettermi, anche l'Invacom ha un difetto, monta quasi sempre una lente ottica fatta da un polimero trasparente al posto del tappo di palstica come gli altri, la lente di polimero è migliore, ma si rompe con facilità...e l'LNB Invaco* costa un botto, un 4 uscite l'ho saldato a 59K. Un buon Lnb, lo voglio testare d'estate con 40 gradi e d'inverno a -10 gradi...per vedere se mantiene la linearità di esercizio.
actarus74 Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 io nel mio piccolo uso lnb singola usicta emmeesse 3,50/4 euro.non ho mai testato ne il rumore ne il segnale di uscita.lo monto e basta e tutto sommato non ne ho cambiato mai uno in 4 annetti. un tempo mi facevo tutte ste paranoie sulla bonta del materiale ,poi ho anche visto che i rivenditori tengono sempre meno roba buona e sempre piu roba economica siccome il cliente l unica cosa che chiede e' di spender poco io gli monto cose economiche.pensate che vogliono montato il cavo da 10 euro del brico........! saluti
sx3me Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 il cliente l unica cosa che chiede e' di spender poco io gli monto cose economiche fai bene!
actarus74 Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 tempo addietro ho fatto una montante di 30 metri con il dg113 ........mi hanno preso per ladro e furfante.peccato che il segnale non subiva nessuna modifica dal tetto all appartamento......ma v allo a far capire a certi "PIRUCCHIUSI" :-D saluti
rocco66 Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 tempo addietro ho fatto una montante di 30 metri con il dg113 ........mi hanno preso per ladro e furfante.peccato che il segnale non subiva nessuna modifica dal tetto all appartamento......ma v allo a far capire a certi "PIRUCCHIUSI" :-D saluti Ti capisco, ma lavorando così non c'è nemmeno lo sfizio di calcolare le attenuazioni piano per piano, perché come ben sai quel cavo non sarebbe destinato ai "PIRUCCHIUSI, ma a gente che saprebbe riconosce soprattutto il proprio lavoro ed il materiale impiegato.
actarus74 Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 rocco hai ragione,ma hai visto come decade il mer utilizzando cavi acciaiosi e scadenti?gia con mediaset sul 49 quando scendo sotto i 27/28 inizio ad aver timore :-D saluti
vinlo Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 (modificato) Anche io, per clienti non prorpio propensi a spendere neanche per il giusto, molte volte devo far così, anche se cerco prima di spiegare i possibili problemi e a chi mi accorgo che ci tiene di più per un lavoro fatto come si deve, monto solo roba di qualità che per me si traduce in emmeesse che la reperisco facilmente e non mi pare peggio di fracarro o qualsiasi altra marca. Modificato: 22 gennaio 2014 da vinlo
rocco66 Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 (modificato) rocco hai ragione,ma hai visto come decade il mer utilizzando cavi acciaiosi e scadenti?gia con mediaset sul 49 quando scendo sotto i 27/28 inizio ad aver timore :-D saluti Una volta mi capitò un cavo da 5mm. acquistato dal cliente che un'altro pò rompevo una forbice da 20 euro Usag: non ce la faceva a troncare il cavo centrale. E' più che normale che la conduttività elettrica nell'acciaio è molto meno rispetto al rame / alluminio. Modificato: 22 gennaio 2014 da rocco66
actarus74 Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 la forbice costava piu del cavo :-D
lucarosko Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 io cerco di montare materiale di qualità....alla fine e' il nostro lavoro e dobbiamo farlo al meglio, sono dell'opinione che far bene equivale a spender meno! ... se qualcuno lo fa a meno, che lo faccia lui,
Elettroplc Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 Qualità....? penso che solo un cliente su dieci si rende conto della scelta dei mateirali, per il resto è un manicomio ed una corsa al ribasso assoluto... D'altronde, basta constatare che i clienti prendono il cavo/prolunga da 3 euro cinese. Anche questo settore sente la scure della crisi, i clienti vogliono l'impossibile...poi quando si tratta di sat, cavo e cablaggi la fanno da padrone.. Un giorno sono andato da un amico che aveva Sky, e aveva dei problemi, il connettore a F ad avvitare sul cavo e venuto via subito, per fortuna che qualcuno ha inventato i connettori a crimpare.
Elettroplc Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 Nel dominio digitale del Dtt, il cavo e le derivazioni ben fatte limitano il ROS ed i problemi che ne scaturiscono, come il MER.
Elettroplc Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 Per il cavo intendo le capacità parassite e l'attenuazione.
actarus74 Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Inserita: 23 gennaio 2014 i connettori a crimpare non sono buoni......sono spettacolari.io li uso sovente ma se il cliente ha la coda gli avvito quelli spazzatura.considera che uno a crimpare costa circa 40 cent.....
Messaggi consigliati