Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32Pfl6605H Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutto il forum.

Ho da poco recuperato dai miei nonni un televisore (philips 32pfl6605h) che qualche mese fa durante un temporale si è spento e non si è più acceso. Per vari motivi, ma più che altro è che per ripararlo sarebbe stato via molti giorni anno preferito cambiarlo.

Io però l'ho recuperato e voglio provare a sistemarlo.

Il tv non si accende proprio e neanche il led rosso appena si da l'alimentazione. quello che secondo me è guasto è la scheda di alimentazione.

vi metto alcune foto della circuiteria.

Grazie mille a tutti

http://imageshack.com/a/img849/1112/ijti.jpg

http://imageshack.com/a/img856/1052/flz9.jpg

http://imageshack.com/a/img812/520/b2bo.jpg

Inserita: (modificato)

Ciao da come parlavi sembrava essere una tv del 1959 ,ma questa e del 2010 ,comunque dai un occhio alla freccia rossa nell immagine ,i difetti di questa tv per essere morto cosi' puo essere causato da questi 2 foto transistor oppure dal fusibile controlla ,poi controlla se ci sono le alimentazioni .k2rf.jpg

Modificato: da il mago
Inserita:

Ciao volevo dire controlla le alimentazioni se ci sono in uscita sui connetori n°5 e n°6 che sono scritte di lato, poi ricorda che quella tv ha il pulsante off di lato, se e spento non e che con il telecomando la accendi .

Lo noti perché premendo va in stand by e poi da tx fa lo start up

Inserita:

Si si tranquillo. ho studiato elettronica e anche a casa un pò di strumentazione la posseggo. dove intendi per connettori 5 e 6 ?

Inserita:

Ciao ma se hai studiato elettronica, come fai a non sapere quali sono i connettori ??? 6dhh.jpg

Inserita:

Ciao.

da come parlavi sembrava essere una tv del 1959 ,ma questa e del 2010

:lol:

Oggi tutto invecchia precocemente....... :roflmao:

Inserita:

Ho eseguito le misure sulle varie tensioni e di seguito i risultati, ho notato che quando chiudo l'interruttore di alimentazione la scheda emette un rumore tipo avvio di un cd in un lettore (più tenue comunque il rumore) e lo continua a fare per tutto il tempo che è alimentata e con delle pause di diversi secondi tra un rumore e l'altro.

Cn5

1 3,34v

2 3,30v

3 massa

4 massa

5 massa

6 niente

7 niente

8 niente

9 niente

10 massa

11 niente

Cn6

1 niente

2 niente

3 massa

4 massa

5 niente

6 niente

7 niente

8 niente

9 niente

Cn7

1 niente

2 niente

3 massa

4 massa

Cn8

1 niente

2 niente

3 niente

4 massa

5 massa

Cn4 niente

Cn3 niente

Inserita:

Ciao mi sembra che stai ingnorando qualcosa di quello che ti ho scritto , ((( e i foto transistor ??? per essere sicuri sono da sostituire ???post-105085-0-68322400-1387637316_thumb.

Inserita:
Ho effettuato anche le misure sui foto transitor
i numeri dei pin sono 1 (quello in alto a destra), il 2 (in alto a sinistra), 3 (in basso a sinistra), 4 ( in basso a destra).
pc901
1 5,65 / 3
2 4,62 / 2
3 -0,550 / -0,560
4 -0,560 / -0,580
Pc702
1 10 v / 0
2 9,32 / 0
3 -0,635 / -0,700
4 -0,523 / -0,600
Pc701
1 10 / 0
2 9,99 / 0
3 -0,560 / -0,660
4 -0,530 / -0,640
Perchè mi hai inserito l'immagine dei due connettori dell'alimentazione della main ?
Grazie
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sappi che di là rispondono solo,quando rispondono, a chi è riparatore di professione e sarai solo snobbato e preso in giro. :whistling:

Inserita:

Prima di tutto non vedo il motivo per cui uno debba essere snobbato e o preso in giro per semplici domande di carattere tecnico. Non mi sembra di essere a scuola e di parlare con dei 13enni. Poi di là dove ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dall'altra parte

Inserita:

Ciao prima di tutto, qui' sul forum non si prende in giro nessuno, per seconda cosa il tecnico prima di arrivare a capo di qualsiasi difetto ,che puo' avere la tv in base alt tipo di difetto che ha, deve controllare le cose primarie ,cioè alimentazione stand by ecc ecc .

Solo allora si puo' capire come aiutare una persona a proseguire con esito positivo della riparazione .

Ciao MDJGyurgeiz.

Poi di là dove ?

"Dall'altra parte" non ė una risposta !

Dai che lo sai benissimo ! ;)

Prima di tutto non vedo il motivo per cui uno debba essere snobbato e o preso in giro per semplici domande di carattere tecnico.

Purtroppo succede,credimi.

Pur essendo,"l'altro forum" un Forum serio,non sempre vengono dati aiuti seri e concreti,per fortuna solo da parte di alcuni utenti, pochi,ma sempre presenti ed attenti. :smile:

Non mi sembra di essere a scuola e di parlare con dei 13enni.

Infatti qui siamo tutti adulti (o quasi). :smile: .
Forse,a parer mio,c'è stato un malinteso con le risposte,quindi un po' di pazienza. :smile:

Perchè mi hai inserito l'immagine dei due connettori dell'alimentazione della main ?

Credo per poterti fare un raffronto con le tensioni che ti trovi sul tuo TV.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Guardate, io ho studiato elettronica e anche se non ho proseguito nel mio campo per vari motivi, ho sempre mantenuto la passione e il piacere di riparare elettrodomestici in generale. Non sono qui per fare parole che vanno al di là dell'argomento, quindi se qualche buona persona ( e nel mondo ce ne sono fortunatamente ancora tante) ha voglia di darmi una mano lo ringrazierò.

Tutto quì.

Grazie a chi avrà voglia di darmi una mano.

Inserita:

Ciao MDJGyurgeiz.

Ti ripeto,qui siamo un gruppo nutrito di utenti,professionisti e non,per aiutare,consigliare,istruire,dialogare,cercare in qualche modo di

dare una mano a chi ne fa richiesta.

Questo da sempre,con chiunque e per chiunque,che siano laureati o analfabeti (non credo e spero non c'e ne siano più).

Quindi non vedo perchè continui a sostenere che tu hai studiato elettronica e non capisco perchè ti ostini a farlo,mica sei il solo!

Ora,come scritto poco sopra,c'è stato sicuramente un malinteso e ti chiedo di non avertene e di non proseguire su questa tua linea che sembra ostile,ma di attendere e seguire gli eventuali suggerimenti che ti verranno postati.

Grazie.

Ricordo che a tirare fuori questa questione siete stati voi, quindi neanche io vedo il motivo di continuare su questa linea

Quì chiudo il discorso e attendo pareri sul mio problema.

Modificato: da MDJGyurgeiz
Inserita:

Ciao.

Ok,visto che insisti a polemizzare,la discussione si chiude qui.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...