Vai al contenuto
PLC Forum


Stringhe Credito Automatico Tim


andreagnello

Messaggi consigliati


  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • geppetto78

    30

  • enrib

    28

  • alexs_mn

    14

  • andreagnello

    6

se non parla è già un brutto segno...

per verificare il tutto basterebbe modificare un messaggio di zona da smartleague e inviarlo, sé l'operazione non riesce avrai un messaggio di ritorno (scheda vocale assente) ma secondo me fai prima a svitare le quattro viti della centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho smartleague, quindi devo aprire la centrale.....

Un altra cosa da una tastiera non vedo piu lo scenario Totale, cosa è successo? Come posso farlo ricomparire?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Enrib e Alex_nm hanno scritto:

a parte qualche sensore amc montato non conosco nessuno delle due e non sto mettendo in dubbio quello che dici ma con i marchi da me menzionati incluso tecnoalrm non ce riconoscimento numero di telefono poi non so sé sono gli unici che lo fanno ma inim non lo fa come tantissimi e non penso sia criticabile...tutto qua.

enrico...

Concordo molto con Alex. Oggigiorno visto che la sicurezza e' la base fondamentale di un ottimo funzionamento di un sistema d'allarme e della sua vulnerabilita', ho notato con mio rammarico che e' inutile mettere il numero di telefono nella rubrica per attivazione comandi Vocali o SMS, in quanto non essendoci il riconoscimento, posso tranquillamente chiamare da un altro numero e fare quello che voglio sulla centrale (OVVIAMENTE una volta inserito il codice di accesso).

Non capisco perche' Inim non implementi una funzione di riconoscimento sul numero chiamante, eppure non penso sia cosi' difficile...

E' anche vero che a me e' accaduto che avevo il cell scarico e ho chiamato il Nexus da un altro numero per disabilitare momentaneamente l'allarme. Con il riconoscimento del chiamante in questo caso non avrei potuto far nulla sulla mia centrale.


Link al commento
Condividi su altri siti

numero e fare quello che voglio sulla centrale (OVVIAMENTE una volta inserito il codice di accesso).

infatti avendo il cellulare scarico hai chiamato con un altro e hai fatto quello che dovevi visto che il codice segreto e solo tuo ,ma con questo non vuol dire che sia meglio ma sicuramente hai i suoi pro e contro..

eppure sul sito dicharano che c'è....

il riconoscimento del numero e per uso attivazioni senza costo come scenari o uscite ma sé si vuole interagire con il menù vocale la sicurezza rimane il codice utente e comunque vorrei sottolineare la scarsa probabilità del tutto come avevo postato in precedenza e dal mio avviso la funzione potrebbe essere incrementata ma con la possibilità di scelta..

Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta di attivarla o meno ci vuole senza dubbio...più che altro spero nell'implemento della scadenza sim e della rilevazione del jamming..

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto hanno implementato l'informazione di scenario nello status....ora che vedo che hanno bene o male risolto con l'aggiornamento andro dal mio amico "cavia" e provo ad aggiornargli il sistema...ahahahahah

:superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta di attivarla o meno ci vuole senza dubbio...più che altro spero nell'implemento della scadenza sim e della rilevazione del jamming..

Infatti la scadenza della SIM e' proprio una cosa interessante e soprattutto facile da implementare.

Per lo Jamming ho letto sul manuale che gia' c'era un qualcosa sullo Smartlink, ma non avendolo non so come funziona. La funzione e': "Abilita jamming

detector" Opzione che, se abilitata, attiva la funzione di “jamming detector” che genera l’evento “Jamming” in caso di presenza di sorgenti a radio frequenza che inibiscono l'operatività del dispositivo sulla rete GSM.

intanto hanno implementato l'informazione di scenario nello status....ora che vedo che hanno bene o male risolto con l'aggiornamento andro dal mio amico "cavia" e provo ad aggiornargli il sistema...ahahahahah

Intendi dire che hanno messo lo stato dell'impianto nel comando STATUS con la 5.1? Finalmenteeeeeeeeeeeeee

Hanno finalmente risolto i bugs dell'upgrade? O e' meglio aspettare ancora un pochino per l'aggiornamento??

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso aggiornamento e fattibile ma bisogna stare attenti al nexus.

Piu' precisamente a cosa dovrei stare attento nel Nexus? Io ho la versione Nexus 2.01. O e' meglio che aspetto un altro po' in modo che Inim metta a posto anche il Nexus?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti,

io ho installato una Tim nel Nexus

e per la richeista credito utilizzo l'sms manuale configurato come segue:

Invio sms al: 40916
testo: CREDITO

Risposta sms dal : 40916
Testo: "non necessario"

Per Tim tutti i parametri di configurazione della scheda come eliminare la sgreteria telefonica o altro,
è possibile gestirli dall'Area clienti Tim.

Volevo porvi alcune di una cosa che ancora non mi è chiara del Nexus che sto installando da poco,

- i messaggi che riceve vengono salvati sulla memoria SIM o della Centralina ?

- Se vengono salvati sulla SIM, vi è un modo per cancellare i messaggi ricevuti senza togliere la SIm dal NEXUS

evitando di bloccarla a causa della memoria piena ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...