ale112002 Inserito: 19 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2013 Buongiorno, ho questo lettore che mi legge tranquillamente i DVD anche masterizzati, mentre non legge nessun tipo di CD. La prima cosa che ho fatto è stata qualla di pulire la lente ma senza nessun esito, ho ritoccato leggermente il trimmer ma nulla. Avevo per le mani un altro lettore DVD che mi legge però solo DVD e CD originali, ma controllando la meccanica e l'ottica mi è sembrata simile a quella dell' Irradio ed ho così provveduto a sostituirla ma il difetto rimane lo stesso, legge solo i DVD! A questo punto sospetto qualche tipo di malfunzionamento nella sezione elettronica di controllo e gestione ma, dopo aver rifatto alcune saldature, il risultato è lo stesso. Secondo voi è plausibile la mia ipotesi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 sì,ma cosa? E soprattutto senza schemi e componenti reperibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 Ciao Riccardo, si hai ragione comunque ho avuto la conferma che l'ottica è buona perchè provandola sull' altro lettore, dopo aver tarato il trimmer del CD, il disco viene letto quindi ce un problema elettronico ma di che natura non si sa. Purtroppo l'altro lettore monta un processore MPEG che è della stessa marca ma legge solo DVD originali altrimenti avrei fatto lo scambio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valelire Inserita: 20 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 Secondo me è un problema firmwear provi ad aggiornarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 Ciao, grazie per il consiglio, ma è difficile da aggiornare? e il firmwar lo trovo sul sito della casa madre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 Allora da una ricerca veloce non sembra sia più possibile trovare il firmware neanche dal sito della casa madre, se hai qualche altro suggerimento ti ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati