Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo F3-490 Display Spento Con: F3 Ng Ma Funziona!

1antonio

Messaggi consigliati

Ciao, il mio frigo combinato, Daewoo ad un certo punto il display esterno si è spento completamente che in condizioni normali mi indicava data, ora e temperatura interna, ora, pur funzionando (apparentemente) bene sul display risulta la scritta F3 in blu (credo si tratti di un codice di allarme) e una "NG" in rosso all'interno di un quadratino sempre rosso.

Dalla documentazione in mio possesso non riesco ad arrivare a nessuna conclusione, c'è qualcuno che può aiutarmi???? grazie anticipatamente a tutti.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Riccardo Ottaviucci

a pagina 25 di questo SM parla di errore F3,forse può darti qualche spunto.

Credo si tratti di un problema alla resistenza di sbrinamento

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, farò una verifica, non mi spiego il display spento però.... comunque grazie ancora il manuale mi sarà molto utile.

Buon Anno nuovo.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ciao da manuale daewoo che ho qui davanti F3 = Ritorno dopo sbrinamento ( cioè dopo fase sbrinamento ) è stato anormale o difettoso

Sto leggendo anche il manuale dell'ariston che è meglio è un libro abbi pazienza,

Sembra che sia stato sbrinato male. Fai 1 prova stacca la spina e aspetta qualche minuto poi riattacca. Facci sapere ciao e intanto BUON ANNO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Sembra che devi avviare la modalità sbrinamento manuale perchè quella automatica che fa lui non è andata a buon fine. Delle resistenze di sbrinamento non dice niente fra l'altro non c'è neanche il codice di errore. Comunque prima proverei a staccare la spina come ti ho detto.

Comunque è tipo americano vero ? side by side ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ah ecco scusa è un vocabolario il manuale. Punto ( 7 Modalità d2 = sbrinamento forzato per assistenza ). premere pulsante REFRIGETOR set 5 volte premendolo insieme a FREEZER SET ( dopo ) mode. In questo modo la funzione pre- raffreddamento è disabilitata. Se la sonda di sbrinamento ( sull'evaporatore ) rileva una temperatura maggiore di 10 gradi la modalità termina automaticamente.

Del display spento non dice niente può darsi che questo tipo di errore lo spenge......lo fanno in tante altre apparecchiature.

Scusa ho trovato tutto se dopo quella procedura non risolvi niente devi controllare la resistenza di sbrinamento. Però ripeto strano comunque che si spenge il display sul manuale non dice niente.

Link al commento
Condividi su altri siti