epimike Inserito: 19 dicembre 2013 Segnala Inserito: 19 dicembre 2013 Salve, chiedo aiuto per un problema come in oggetto. Ho un impianto 2 fili della bticino di tipo residenziale quindi con 2 posti esterni con modulo di chiamata digitale che delimitano l'intero complesso residenziale, all'interno del complesso residenziale abbiamo 3 vano scala ognuno con proprio posto esterno realizzato tramite il kit 366311. Ogni alloggio ha 2 posti interni video Swing ma il modello base B/N cioe' il 344832 e 1 posto interno solo audio swing nel garage. La mia esigenza e' quella di realizzare per un solo alloggio l'intercomunicante fra i monitor 344832 ed il citofono swing nel garage. Attendo vs. indicazioni. Grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 (modificato) Togli tensione all'alimentatore e prova a mettere un 3 in MOD di entrambi gli apparecchi che devi intercomunicare..... Modificato: 19 dicembre 2013 da Maurizio Colombi
epimike Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2013 Ti ringrazio per la tempestiva risposta........provero' come mi hai suggerito. Se non dovesse funzionare avresti ulteriori suggerimenti? in quanto dovro' operare con il cliente presente quindi per non chiedergli di ritornare altre volte per fare altre prove preferirei effettuare tutte le prove possibili nello stesso intervento. Ho visto che quell'articolo di videocitofono (344832) e' un videocitofono particolare in quanto non segue le stesse programmazioni degli altri swing 2 fili. Infatti nel manuale di tale articolo viene riportato che non mettendo nulla nel MOD il videocitofono e' gia' intercomunicante con tutti gli N uguali.??????? comunque grazie per l'aiuto...
Maurizio Colombi Inserita: 20 dicembre 2013 Segnala Inserita: 20 dicembre 2013 Se non dovesse funzionare avresti ulteriori suggerimenti? Potresti chiamare la tua sede regionale BTicino con un giro di interni (per Emilia Romagna è 2 e poi 1) e poi esporre il tuo dubbio a colui che ti risponderà (noi ne abbiamo uno veramente in gamba) oppure potresti chiamare il CAT Bticino della tua zona, che ne sa molte anche lui. Ma non vorrei insistere, intercom su swing dovrebbe essere MOD 3.
oxide77 Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 (modificato) mettendo la configurazione MOD 3 si ha intercomunicazione in appartamenti diversi e solo tra il n°1 e il n°2 quindi se l'appartamento in questione è esempio il 3° o il 4° è già escluso a priori credo che il problema sia il citofono che è nel garage che va configurato nel modo giusto per fare da intercom interno appartamento comandato dal tasto 2 se i 2 moduli del singolo appartamento sono collegati in serie ( B/N master e AUDIO slave) una soluzione potrebbe essere di non configurare MOD nel swingB/N (credo non sia neanche possibile,non sò se ha l'alloggiamento MOD per il configuratore) e configurare MOD dello swing/audio con 53 (non avendo a disposizione gli articoli in oggetto ho ricavato queste informazioni per il tuo caso specifico con il software YouDiagram di bticino) 344832 Swing Basic - 2wires b/w video internal unit - White Configurazione: N=2 MOD= P=0 JMP1=<ON> JMP2=<ON> SW=<OFF> 344704 Swing - 2wires audio internal unit - White Configurazione: N=2 MOD=53 P=0 SW=<ON> PS: la configurazione di N dipende da che numero hai assegnato all'appartamento quindi può variare spero ti sia utile Modificato: 26 dicembre 2013 da oxide77
Messaggi consigliati