Vai al contenuto
PLC Forum

Info Adattatore Mpi Ethernet Nl 50

Messaggi consigliati

Inserita:

Ciao,

io lo uso e va con tutto tipo PLC, CN, non ricordo di averlo usato con i pannelli, ma non vedo perche' ci debbano essere dei problemi.

Comunque fai una ricerca ne forum o chiedi un conto visione alla Hilscher di Milano.

Per me un ottimo apparecchio.

Gianmario Pedrani
Inserita:

I pannelli che hai segnalato sono un po vecchiotti, op17 si puo programmare in seriale, e tieni presente che è fuori produzione ed non piu fornibile come ricambio... idel per op7, forse per op7 qualcosa hai ricambi riesci a trovare..

Per nl-50-mpi è un buon prodotto e dai teste che ho fatto funziona egregiamente, non ho mai provato a programmare pannelli, ma credo che non ci siano probolemi.

Il bello di quel connettore è che con un cavo di rete comunichi con i vari plc senza problemi.. addirittura anche con il 200

altra alternativa è la nuova scheda di siemens non la 5712 ma quella che va a sostiture il pc-adapter, non ricordo il codice a memoria se ti interessa te lo posto

ciao

Inserita:

Usato senza problemi in PPI, MPI, profibus su pannelli e plc, anche tramite Virtual machine

Inserita:

Scusate se sono su questo thread a "scroccare" :smile:

Sono abbastanza confidente viste le caratteristiche e il protocollo utilizzato, ma se qualcuno avesse 5 min. di tempo per verificare se Snap7 funziona con questo adattatore, potrebbe essere una notizia utile per chi vuole sviluppare in altri OS (tipo Linux) che non hanno il supporto per l'hardware profibus/mpi.

Grazie