teo2811 Inserito: 20 dicembre 2013 Segnala Inserito: 20 dicembre 2013 (modificato) Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ed un nuovo possessore di un impianto INIM. La mia centrale è una Smartliving 1050 + nexus + SmartLAN/G. All'interno delle mia rete domestica non ho problemi a connettermi alla centrale. L'indirizzo è quello di default 192.168.1.92 sulla porta 80. Ora però voglio accedere anche dall'esterno. Siccome nella mia LAN ci sono altre periferiche che utilizzano la porta 80 (telecamere), ho configurato il mio router (fastweb) in modo da reindirizzare le chiamate fatte sulla porta 88 verso la porta 80 della centrale inim. In effetti qualche cosa funziona: chiamando il mio IP sulla porta 88, mi viene correttamente mostrata la pagina di login della smartlan. A questo punto inserisco utente, password e codice, ma mi nega l'accesso alla centrale (connessione fallita). Se la stessa cosa la faccio in locale (come scritto sopra) tutto funziona correttamente. Sulla Smartlan ho impostato l'indirizzo IP del mio router come gateway e DNS . Sbaglio qualche cosa? Devo girare altre porte oltre alla 80? L'utente deve essere in qualche modo abilitato per accedere dall'esterno? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà Ciao Matteo Modificato: 20 dicembre 2013 da teo2811
alexs_mn Inserita: 20 dicembre 2013 Segnala Inserita: 20 dicembre 2013 hai un ddns?hai aperto la porta 433 e 5004?
teo2811 Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2013 Ciao. Grazie per la risposta. Ho abilitato la porta 5004 e adesso funziona!!! Quindi bisogna abilitare la 80 e la 5004. Grazie ancora... Tornerò a stressare con altre domande + avanti!!! Ciao
enrib Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 hai abilitato l'accesso ad internet? 88 è una porta strana ...
alexs_mn Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 Solitamente l alternativa alla 80 è l 81..
teo2811 Inserita: 21 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 La porta 81 l'ho già usata per una telecamera. Avrei potuto usare l'82, ma non credo faccia differenza. Comunque ora abilitando anche la 5004 riesco ad accedere. È normale che oltre alla 80 serva anche la 5004?
Stagnutti Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 Come hai impostato l'alienMobile? È uscita la versione 5.10?!?!
enrib Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 La porta 81 l'ho già usata per una telecamera. Avrei potuto usare l'82, ma non credo faccia differenza fai attenzione alla porta che usi che sé non ricordo male la smartlan non risponde su altre porte ma solo sulle porte standard cioè quelle aperte di default tipo 80 e 8080. assicurati di questo da locale e poi vai con alienmobile..
alexs_mn Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 enrico volevo approfittare per una curiosità l'app puo funzionare con un nexus g senza scheda di rete?
devid80 Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 Ciao, nelle impostazioni dell'app mobile basta mettere la porta 5004. enrico volevo approfittare per una curiosità l'app puo funzionare con un nexus g senza scheda di rete? l'app funziona solo con connessa alla smartlan/si e smart/lang.
Stagnutti Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 su alienmobile ci sono diverse voci da impostare,a me funziona solo con copertura wireless del mio router...tipo,su host cosa va scritto???
alexs_mn Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 devi crearti un profilo ddns e impostarlo o su router o su smartlan... Scusa devid ma a sto punto non vedo molto senso nel nexus g se non posso far funzionare la app
devid80 Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 Il nexus g da quello che so io può essere solo raggiunto con smartlegue per fare teleassistenza. E raggiungerlo non è neanche molto facile.
alexs_mn Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 spero che questo aspetto dell app sia migliorato..a volte serve...
devid80 Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 Be alla fine la smartlan/si non ha un costo elevatissimo se si vuole utilizzare l'app !!!! e si ha una connesione internet....
alexs_mn Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 io parlo nei casi dove purtroppo non hai copertura di adsl...
devid80 Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 Lo so app e molto più comoda ma ad esempio con i comandi vocali ben impostati per le necessita del cliente e i comandi via sms si riesce ad interagire con l'impianto in maniera semplice anche per chi non ha molta confidenza con la tecnologia poi se si utilizzano alcune app free o a pagamento che consentono invio di messaggi con dei tasti preimpostati anche il nexus fa il suo sporco lavoro egregiamente :thumb_yello:
alexs_mn Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Inserita: 22 dicembre 2013 Si si ne avevo provate un paio con un altra centrale
Fabio Zocca Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Salve sono nuovo m presento ho una smarliving 1050 del 3-11 come da etichetta .ora vorrei aggiungere smartlang si e vorrei sapere se e che firmwear devo mettere alla centrale e se è compatibile il modulo e in fine che parametri devo configurare essendo che non v è nulla d spiegazione sulla smart lang.grazie mille
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora