Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo 20C4T - Non Risponde Ai Comandi + Schermata Scura

france_53

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi ritengo praticamente costretto a chidere qui, perché questo tv presenta un difetto mai capitatomi prima, si accende e funziona, ma presenta come una schermata scura , che potrete vedere nella foto che allego, e in più non risponde a nessun comando nè da telecomando nè ta tastiera , probabilmente si sarà impallata qualche memoria, ma non ne ho idea, non sono esperto come ben saprete post-119043-0-32029100-1387568742_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere la schermata del menù service

per entrare nel service in quel tv ci vuole il telecomando apposito della daewoo

molto probabilmente lo risolvi cambiando la memoria

però la memoria da quello che ricordo deve essere programmata prima di inserirla

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente lo risolvi cambiando la memoria

Ciao receiver, come immaginavo era questione di memoria , sai dirmi qual'é ? sotto lo chassis ci sono due chip smd , probabilmente è uno dei due , però ho letto su internet che monta una 24C16 se mi confermi meglio così vedo il costo, tanto ad ogni modo non avrei come programmarla ma potrei provare a chiedere a qualcuno

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

La memoria è quella.Se hai dei dubbi,perchè non la cerchi direttamente sul TV ?

Ciao Fulvio, perché purtroppo non ho il lab qui e non posso vederlo subito :) , da schema è comunque 24LC16 , devo solo vedere se è SMD oppure normale, e poi visto che costa pochi euro devo trovare qualcuno che mi fa il favore di programmarmi una nuova , io non ho nè modo e nè so come si fa , mentre per il file su internet c'é

Link al commento
Condividi su altri siti

la memoria è la i702 24LC16 è un comune integrato ( non è SMD )

la memoria non deve essere programmata

guarda anche queste modifiche

Ciao, si ho poi controllato, ho preso la memoria, ora che mi dici che non va programmata è meglio così non l'ho presa a vuoto, mi hanno detto di provare che forse si programmava da sola allora non ricordavano male :) ... il mio difetto pare simile al numero due della tabella, allora vedo di cambiare anche C709 e c723, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ricordo non deve essere programmata

una volta montata va messo in service e fatte le varie regolazioni

per entrare in service bisogna andare sul canali 91 e portare la definizione a livello 0 con TC

poi togli il menù e di seguito spingi tasti ROSSO - VERDE - MENù del telecom.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

da quello che ricordo non deve essere programmata

Ciao, arrivata, montata , ora funge regolarmente non ho avuto neanche bisogno di fare regolazioni , a parte abbassare la luminosità , l'unica cosa, mi pare che prima accendeva direttamente senza passare per lo stand-by ora quando accendi va in stand-by, non so se mi ricordo male io però , dopo posto in guasti risolti

Link al commento
Condividi su altri siti