france_53 Inserito: 20 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2013 Ciao a tutti, mi ritengo praticamente costretto a chidere qui, perché questo tv presenta un difetto mai capitatomi prima, si accende e funziona, ma presenta come una schermata scura , che potrete vedere nella foto che allego, e in più non risponde a nessun comando nè da telecomando nè ta tastiera , probabilmente si sarà impallata qualche memoria, ma non ne ho idea, non sono esperto come ben saprete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 potrebbe essere la schermata del menù service per entrare nel service in quel tv ci vuole il telecomando apposito della daewoo molto probabilmente lo risolvi cambiando la memoria però la memoria da quello che ricordo deve essere programmata prima di inserirla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 21 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 (modificato) molto probabilmente lo risolvi cambiando la memoria Ciao receiver, come immaginavo era questione di memoria , sai dirmi qual'é ? sotto lo chassis ci sono due chip smd , probabilmente è uno dei due , però ho letto su internet che monta una 24C16 se mi confermi meglio così vedo il costo, tanto ad ogni modo non avrei come programmarla ma potrei provare a chiedere a qualcuno Modificato: 21 dicembre 2013 da france_53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 Ciao. ho letto su internet che monta una 24C16 La memoria è quella.Se hai dei dubbi,perchè non la cerchi direttamente sul TV ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 21 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 La memoria è quella.Se hai dei dubbi,perchè non la cerchi direttamente sul TV ? Ciao Fulvio, perché purtroppo non ho il lab qui e non posso vederlo subito , da schema è comunque 24LC16 , devo solo vedere se è SMD oppure normale, e poi visto che costa pochi euro devo trovare qualcuno che mi fa il favore di programmarmi una nuova , io non ho nè modo e nè so come si fa , mentre per il file su internet c'é Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2013 la memoria è la i702 24LC16 è un comune integrato ( non è SMD ) la memoria non deve essere programmata guarda anche queste modifiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 23 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2013 la memoria è la i702 24LC16 è un comune integrato ( non è SMD ) la memoria non deve essere programmata guarda anche queste modifiche Ciao, si ho poi controllato, ho preso la memoria, ora che mi dici che non va programmata è meglio così non l'ho presa a vuoto, mi hanno detto di provare che forse si programmava da sola allora non ricordavano male ... il mio difetto pare simile al numero due della tabella, allora vedo di cambiare anche C709 e c723, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2013 la memoria non deve essere programmata sei sicuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 da quello che ricordo non deve essere programmata una volta montata va messo in service e fatte le varie regolazioni per entrare in service bisogna andare sul canali 91 e portare la definizione a livello 0 con TC poi togli il menù e di seguito spingi tasti ROSSO - VERDE - MENù del telecom. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 5 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 ancora non mi arriva la memoria, appena mi arriva provvedo, e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 da quello che ricordo non deve essere programmata Ciao, arrivata, montata , ora funge regolarmente non ho avuto neanche bisogno di fare regolazioni , a parte abbassare la luminosità , l'unica cosa, mi pare che prima accendeva direttamente senza passare per lo stand-by ora quando accendi va in stand-by, non so se mi ricordo male io però , dopo posto in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 dimenticavo, grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati