Vai al contenuto
PLC Forum

Valvola Termostatica Far ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Sul mio mio impianto di riscaldamento mi fu detto dal riveditore che per economizzare il consumo del gas oltre a sostituire la caldaia( in quanto gia' era in previsioni di cambiare la vaillant a fiamma pilota durata 15 anni.....)era necessario anche installare le Valvole termostatiche....

Cosicche'ho deciso di installare una caldaia junkers ed n 5 valvole termostatiche della Far impostate sul 2.....

la mia domanda e questa:

Sul termosifone in cucina la valvola interviene dopo 1 ora di funzionamento e si spegne....mentre le altre 4 funzionano per tutto il tempo che il riscaldamento e acceso.....4 ore....

Perche'solo su uno e non per altri 4 succede che la valvola interviene?

Grazie per la risposta

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

possibile il radiatore della cucina sia sottodimensionato e arriva prima alla temperatura impostata

Inserita:

Semmai sarà sovradimensionato!

Comunque in cucina solitamente si hanno degli apporti energetici gratuiti, fuochi, forno, frigorifero ecc... che contribuiscono a scaldare l'ambiente.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

opps,sovradimensionato,scusate,il telefono mi consiglia male

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Come dice Simone in ogni stanza c'è una situazione diversa..in cucina o in un bagno piccolo dove magari c'è un radiatore e uno scalda salviette la valvola chiude molto prima...c'è più temperatura nell'ambiente e si chiude automaticamente riaprendosi al calare della temperatura...io ho delle giacomini e in cucina e nei bagni sono le prime a chiudersi...

Inserita: (modificato)

Grazie ,ho capito.....
..

..
Grazie per la sola informazione.

Modificato: da Simone Baldini