giomeluc Inserito: 21 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2013 Sul mio mio impianto di riscaldamento mi fu detto dal riveditore che per economizzare il consumo del gas oltre a sostituire la caldaia( in quanto gia' era in previsioni di cambiare la vaillant a fiamma pilota durata 15 anni.....)era necessario anche installare le Valvole termostatiche.... Cosicche'ho deciso di installare una caldaia junkers ed n 5 valvole termostatiche della Far impostate sul 2..... la mia domanda e questa: Sul termosifone in cucina la valvola interviene dopo 1 ora di funzionamento e si spegne....mentre le altre 4 funzionano per tutto il tempo che il riscaldamento e acceso.....4 ore.... Perche'solo su uno e non per altri 4 succede che la valvola interviene? Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 possibile il radiatore della cucina sia sottodimensionato e arriva prima alla temperatura impostata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 Semmai sarà sovradimensionato! Comunque in cucina solitamente si hanno degli apporti energetici gratuiti, fuochi, forno, frigorifero ecc... che contribuiscono a scaldare l'ambiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 (modificato) opps,sovradimensionato,scusate,il telefono mi consiglia male Modificato: 21 dicembre 2013 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikibirikino Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 Come dice Simone in ogni stanza c'è una situazione diversa..in cucina o in un bagno piccolo dove magari c'è un radiatore e uno scalda salviette la valvola chiude molto prima...c'è più temperatura nell'ambiente e si chiude automaticamente riaprendosi al calare della temperatura...io ho delle giacomini e in cucina e nei bagni sono le prime a chiudersi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giomeluc Inserita: 22 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 (modificato) Grazie ,ho capito..... .. .. Grazie per la sola informazione. Modificato: 22 dicembre 2013 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati