ciccioscintilla Inserito: 21 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2013 Ho da tempo la videocamera su detta, l'ho sempre usata con il suo alimentatore e mai con la batteria perchè con la batteria non funziona. Di fatto anche se si accende il led di ricarica e la batteria è carica, alimentata con la batteria non funziona. Per il resto è perfetta Ho provato la batteria, anzi le varie batterie, con un tester e tutte hanno la carica giusta e alimentano tranquillamente una lampadina, ma la video camera non va. Quale potrebbe essere secondo voi il problema. Vorrei ripararla, se possibile, per fare un po di esperienza e anche perchè se pure un po vecchia. fa benissimo il suo lavoro. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 Ciao. Ho provato la batteria, anzi le varie batterie, con un tester e tutte hanno la carica giusta e alimentano tranquillamente una lampadina, ma la video camera non va. Che la batteria sia carica o sembra tale con la misurazione col tester,non significa che eroghi la corrente necessaria ad alimentare una videocamera. Assicurati che i contatti della videocamera siano in perfetto stato,visto che dici di non averla mai alimentata con la batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioscintilla Inserita: 21 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 Tra i miei scarsi rudimenti di elettrotecnica capisco la differenza tra tensione e corrente di fatto ho scritto che sono riuscito ad alimentare una lampadina. Questo per diversi minuti e poi ho provato con altre tre batterie uguali senza ottenere niente. I contatti sono stati la prima cosa che ho verificato di fatto quando metto a caricare il led lampeggia indicando che la carica sta avvenendo e quindi riconosce la batteria. Penso che il problema sia altro, smonterò (è la mia passione) e verificherò prima a occhio poi aspetterò vostre delucidazioni. Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioscintilla Inserita: 22 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 Confermo che non dipende dalle batterie....ho collegato ai contatti della videocamera dove poggia normalmente la batteria un'alimentazione di 7, 2 volt e la videocamera non si è accesa segno evidente che la tensione non alimenta la camera. Ho smontato la scheda e ho verificato che non ci fosse nessuna interruzione. Sulla stessa scheda è montato lo spinotto di alimentazione che ricarica anche la batteria, con la batteria nella sua sede lampaggia il led verde indicando che la ricarica è in atto...senza batteria non si accende il led. Credo quindi che il circuito di ricarica legga la presenza della batteria e gli invii la corrente per la ricarica inversamnete invece, e cioè dalla batteria al circuito niente. Nella scheda ci sono pochi componenti smd, ho riconosciuto qualche transisto con la sigla ND e uno con la sigla PC che non sono riuscito e vedere su internet e quindi non so cosa sia. Allego la foto della sched per eventuali suggerimenti. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistercharlie Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 è molto probabile che si tratti di inverter della telecamera comunque fai come ho fatto io per prova ho date uno spunto a 12 volt alla batteria collegando piu con piu e nero con nero per non piu' di 20 secondi e dopo inserita nella videocamera e adesso la batteria mi funziona non certo per la durata che dovrebbe cioè 2 ore ma per girare 60 minuti è ottimissima e si tratta di una nichin e dopo se ti parte mettila sul caricabatteria e deve ricaricarti e comunque non caricarcarla solo una volta mettila sotto carica io ho trovato una batteria della jvc originale ferma da molti anni e con questo sistema l'ho rimessa in vita ! comunque viva le bene amate vhs-c che ancora a me funziona una telecamera di 22 anni fà e senza offesa il digitale e spazzatura a confronto all'analogico per molti punti di vista! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati