Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Linea Telefonica Con Smartlogos

Marco Quicksand Tait

Messaggi consigliati

Marco Quicksand Tait

Buongiorno ho un problema con l'invio delle chiamate .

Ho una centrale smartliving 5.x con smartlogos, solo pstn.

In caso di allarme sulla tastiera compare una T accesa fissa ma non parte nessuna telefonata, la linea Telecom arriva diretta su morsetti pstn poi dai morsetti telefono torno alla presa dove è collegato il router ADSL. Non ho un telefono.

Quando parte l'allarme vedo che la linea ADSL si stacca, e questo è normale, però non partono le telefonate. Qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Quicksand Tait

Grazie,

Mi procuro un filtro e provo a farlo, un'altra domanda se mi permetti, se effettuo il collegamento in maniera seguente:

Linea Telecom -->pstn centrale Morsetti tel. -->presa telefonica di casa e collego un modem ADSL alla,attivazione dell'allarme , il modem viene scollegato perché collegato in serie.

Questo non è un grosso problema al momento, ma se in futuro installerò una scheda smartlan, anche questa verrà scollegata! O sbaglio? Quindi posso collegare tutto in parallelo diramando la linea in ingresso in due tronchi uno verso centrale e uno verso modem?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai il telefono fisso puoi farlo...se metterai il telefono metti in parallelo solo la presa del modem e il resto in uscvita alla ccentrale cosi avrai sempre la priorità in caso d'allarme

Link al commento
Condividi su altri siti