Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T200 Hd-Problema Retroilluminazione

andreas78

Messaggi consigliati

ciao a tutti,ho questo tv da tempo e non riesco a trovare la soluzione al guasto.il problema è che all'accensione si accendono le lampade e dopo qualche istante tutto buio.

le tensioni di alimentazione ci sono e sono ok,l'immagine c'è guardando lo schermo con faro puntato.

ho sostituito tempo fa il trasformatore inverter e per scrupolo anche se sembravano buoni ho sostituito i condensatori di alimentazione ma ha lo stesso difetto.può darsi sia un problema di lampade?in alternativa cosa potrei controllare?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,purtroppo non sono riuscito a trovare lo schema,comunque se quel che dici è il trasformatore che pilota le lampade siglato 1400253 l'ho gia sostituito ,ma da sempre il problema.in realtà anche quello vecchio aveva analoga rsistenza su entrambi avvolgimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

QUI puoi scaricare il Service Manual.

ho sostituito tempo fa il trasformatore inverter e per scrupolo anche se sembravano buoni ho sostituito i condensatori di alimentazione ma ha lo stesso difetto

Quanto tempo fa,esattamente?
Potrebbero essere nuovamente esausti......

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di qualche mese fa ,però il tv non ha mai funzionato dalla prima volta che si è verificato il guasto per cui fu messo da parte in attesa di rimetterci mano.saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema ed era una lampada. Devi disassemblare il display LCD (cosa alquanto complessa) e sicuramente hai una lampada con contatto cotto o addirittura staccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora preso ormai dalla curiosità di vedere queste famose lampade mi sono messo ed ho disassemblato il pannello.le lampade sono da una parte un pò nere però a livello di fili sembrano ok.riassemblando il tutto stranamente ho acceso e funzionava..dopo ho spento ed alla nuova accensione gia non rifunzionava piu.ma come si fa a testare queste lampade per capire se effettivamente la colpa è di quelle?eventualmente sono reperibili in commercio?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi solo ripulire i contatti delle lampade. Rifai le saldature alle due estremità e vedrai che parte

Modificato: da giakk86
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei provare anche a rifare le saldature ai capi delle lampade ma non capisco come posso fare ad accedervi in quanto le estremità delle 2 coppie sono bloccate da una specie di distanziatore in silicone. Dovrei rompere questo blocchetto di silicone e così arrivare alla saldatura dei fili. Poi una volta rotto cosa Ci metto al posto di quei blocchetti da cui escono i fili per tenere le lampade dritte ed equidistanti ?la stessa domanda si pone anche nel caso decidessi di acquistarle nuove e sostituirle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ma scaldano parecchio quelle lampade?

Certo,ma non da fondere qualcosa...... :lol:

Se dici così le cambio. Si trovano in rete al prezzo quasi di una birra

Attento alla loro qualità.Non esagerare,altrimenti tra sei mesi sei al punto di partenza...... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagli il silicone bianco e poi lo incolli. Colla a caldo non saprei... Non si fonde?

Secondo me non serve nemmeno che le cambi...se é partita per un po' quando l'hai smontata é quasi sicuramente un contatto da sistemare. Nel mio caso 3 contatti erano perfetti e uno completamente ossidato

Giak

Link al commento
Condividi su altri siti

Il t200 ha avuto molti problemi di lampade,per sapere se sono loro, hai un paio di soluzioni: uno acquistare un inverter a 1 lampada che costa pochi euro,oppure 2 se hai un lcd (non deve essere per forza da 20") le levi e le colleghi nel connettore del tuo, 3 vendono il tester lampade ma costa una cifra. di norma sono le superiori. questa settimana me ne sono entrati 3 tuttti lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti