tantalio Inserito: 21 dicembre 2013 Segnala Inserito: 21 dicembre 2013 Salute a tutti, NON sono un tecnico tv ma solo un perito elettronico formato negli anni '80 quindi con nessuna esperienza di componenti in miniatura e solo generica sui TV. - Ho già spulciato ieri e oggi qui nel forum le precedenti discussioni sul mio tv senza trovare soluzioni, ho anche cercato molto in rete. - Ho un TV Saba T70170RI (TYPE 628/TX807CE EU) questo nel 2008 aveva un guasto simile a ora, ricordo male, solo che smanettando in casa riuscii a guastare anche il TV quasi-gemello (Thomson 28DF170 S) non ho capito come (col telecomando??). Totale € 50,00 ciascuno (!) dal tecnico :-( :-( Non vorrei ripetere la stessa esperienza. - ORA il Saba T70170RI non si accende, lampeggia soltanto il LED con un ciclo di c-i-r-c-a 1-3 cioè un lampeggio (di circa 0,7") e una pausa lunga il triplo; ho provato a contarli ma i lampeggi sono sempre regolari non raggruppati e a 40 mi sono arreso. Non si sente alcun rumore o ronzio, non risponde ai telecomandi, né ai 4 tasti (Vol +/- Prog +/-). Quando spengo dal tasto generale stando vicino si sente il tipico e normale rumorino di spegnimento dei tv. - E' stato 2 giorni così, ieri sera mentre smanettavo coi tasti si è riacceso e stamattina ha funzionato per 1 ora; ho provato a riaccenderlo tenendo alcuni tasti premuti ma senza esito. - chiedo qualche link per trovare un manuale tecnico, qualche consiglio, e di sapere quanto mi costerebbe da un tecnico. grazie ! Massimo
Fulvio Persano Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Inserita: 21 dicembre 2013 Ciao. Il Service Manual lo puoi trovare facilmente in Rete,cercandolo come telaio TX 807 CE;per quanto riguarda l'eventuale,ipotetica,spesa per la riparazione,a parer mio chiedi un po' troppo......