Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Plasma Modello Ps42C7Hx Samsung

torremozza

Messaggi consigliati

buona sera a tutti, questo apparecchio non da segni di vita è presente solo la tensione 300 volt all'uscita del ponte raddrizzatore,seguendo il circuito non avendo lo schema, sono arrivato ad un integrato con la sigla VIPer 22A che dovrebbe alimentare i relè che fanno partire il resto dell'alimentazione,che naturalmente non avviene non essendo alimentati,ho sostituito il VIPer ma non è successo niente potete aiutarmi ? Dove posso trovare almeno lo schema della scheda di alimentazione il qui modello e P SPF441A01A REV.1.1 ? Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgere i più sentiti auguri di buone feste a tutto il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,per primo voglio voglio ringraziare il Signor Riccardo Ottaviucci per la risposta,mi e stata molto utile perchè ho risolto il problema.

Vi spiego come:

dopo aver consultato lo schema elettrico della scheda di alimentazione scaricato dal sito elektrotanya.com all'idirizzo:

http://elektrotanya.com/samsung_bn94-03052a-pspf441a01-.pdf/download.html

e constatato l'assenza della tensione 5V Stb è stato trovato in cortocircuito il diodo DB864= SB5H100 sostituito con un BY399.

Da notare che mancado i 5V Stb non vengono eccitati i due relè RL801s e RL802 s,quindi tutto l'alimentatore non funziona e non agisce neanche il pulsante ON-OFF.

Di nuovo tanti auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Complimenti per la soluzione.

Se permetti,vorrei fare un piccolo appunto sul diodo.

è stato trovato in cortocircuito il diodo DB864= SB5H100 sostituito con un BY399.

C'è una notevole differenza di caratteristiche tra uno e l'altro e non vorrei che in breve tempo il BY 399 ti saltasse.

Ti suggerisco di consultare i rispettivi datasheets. ;)

SB5H100 vs BY 399

Link al commento
Condividi su altri siti