torremozza Inserito: 21 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2013 buona sera a tutti, questo apparecchio non da segni di vita è presente solo la tensione 300 volt all'uscita del ponte raddrizzatore,seguendo il circuito non avendo lo schema, sono arrivato ad un integrato con la sigla VIPer 22A che dovrebbe alimentare i relè che fanno partire il resto dell'alimentazione,che naturalmente non avviene non essendo alimentati,ho sostituito il VIPer ma non è successo niente potete aiutarmi ? Dove posso trovare almeno lo schema della scheda di alimentazione il qui modello e P SPF441A01A REV.1.1 ? Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgere i più sentiti auguri di buone feste a tutto il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 eccolo,premi get manual in basso appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torremozza Inserita: 26 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2013 Ciao a tutti,per primo voglio voglio ringraziare il Signor Riccardo Ottaviucci per la risposta,mi e stata molto utile perchè ho risolto il problema. Vi spiego come: dopo aver consultato lo schema elettrico della scheda di alimentazione scaricato dal sito elektrotanya.com all'idirizzo: http://elektrotanya.com/samsung_bn94-03052a-pspf441a01-.pdf/download.html e constatato l'assenza della tensione 5V Stb è stato trovato in cortocircuito il diodo DB864= SB5H100 sostituito con un BY399. Da notare che mancado i 5V Stb non vengono eccitati i due relè RL801s e RL802 s,quindi tutto l'alimentatore non funziona e non agisce neanche il pulsante ON-OFF. Di nuovo tanti auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2013 adesso ti ringrazio io se apri una discussione di sintesi dell'intervento in Guasti Risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2013 Salve. Complimenti per la soluzione. Se permetti,vorrei fare un piccolo appunto sul diodo. è stato trovato in cortocircuito il diodo DB864= SB5H100 sostituito con un BY399. C'è una notevole differenza di caratteristiche tra uno e l'altro e non vorrei che in breve tempo il BY 399 ti saltasse. Ti suggerisco di consultare i rispettivi datasheets. SB5H100 vs BY 399 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati