yxes69 Inserito: 21 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2013 Ciao a tutti. Volevo chiedervi consiglio circa l'acquisto di una scheda video per il mio pc. La configurazione del mio pc è: Pentium ® Dual Core E5500 2.80 GHz 3 GB Ram Scheda Video GeForce 210 Scheda madre ASUS P5KPL-AM EPU Utilizzo il pc più che altro per internet, vedere video e film e giocare esclusivamente a pes, che infatti non è più supportato dalla scheda attuale. Volevo acquistarne una che possa andar bene per i miei scopi, senza spendere troppo (max 200 euro) e che possa andare bene per i prossimi 2-3 anni. Avete consigli? Devo apportare modifiche al pc o mi conviene appendere il joystick al chiodo? Grazie mille per i suggerimenti, yxes69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 (modificato) sistema datato per giocare a giochi recenti: una scheda troppo potente sarebbe depotenziata dalle prestazioni della cpu e dal resto del sistema ma per giocare a pes non sembra ci vogliano chissà quali fulmini di guerra https://it.secure.konami-europe.com/link/portal/30031/30069/Article/1187/Quali-sono-i-requisiti-minimi-di-sistema-per-Pro-Evolution-Soccer-2014 possa andare bene per i prossimi 2-3 anni. la vedo dura ma per tirare avanti un po' con pes qualcosa si puo' provare a fare i 200 euro ma anche un po' meno si potrebbero gestire migliorando leggermente tutto il sistema la cpu al limite puoi tenerla: cambiarla per un'altra su un socket fine serie non varrebbe la pena potresti aumentare un po' la ram: 3gb son pochi, ormai si trovano dei 2x2gb a poco e niente sull'usato per la scheda video sarebbe da capire con che monitor giochi e a che risoluzione ma sulla cifra che cerchi una scelta da mantenere anche per un possibile upgrade del pc: http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1160&pid=1644&lid=1 tenendo presente che al calar della risoluzione aumenti la fluidità ma costringi la cpu a sforzarsi maggiormente per stare al passo della vga insomma se giochi sotto i 1440x un pelino di overclock alla cpu potrebbe giovare Ti ho modificato il link che avevi postato in quanto era riferito ad un rivenditore e non al produttore. Non è consentito pubblicizzare venditori, vedi il paragrafo t) del regolamento Modificato: 22 dicembre 2013 da Casimiro Sarluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yxes69 Inserita: 22 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 Grazie fraandco per la risposta alquanto esauriente. Pensavo anch'io d'incrementare la memoria a 4gb e per quanto riguarda il monitor è anch'esso datato: ACER AL502, con risoluzione 1024x768. La scheda che hai proposto è interessante, vedrò d'informarmi.. A proposito di overclock invece, non essendo espertissimo, chiedevo notizie non tanto su come fare (immagino che cercando nel web si trova tutto) piuttosto sulla sua "sicurezza". Cioè, io al pc gioco, ma non moltissimo... se gioco uso solo pes... non me la sento di cambiar pc (o mb+cpu) solo per giocare, quindi vista la risoluzione del mio schermo vorrei provare con l'overclock, ma questo che svantaggi comporta? Grazie ancora. yxes69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 volevo risponderti ma prima volevo fare una premessa: Non è consentito pubblicizzare venditori, vedi il paragrafo t) del regolamento mah... 4 gb più quella che avevi (la p5k ha 4 slot giusto ?) quindi 6 o 7 La scheda che hai proposto è interessante, vedrò d'informarmi.. visto che avevi premesso una cifra, mi ero informato anche sul costo ma evidentemente non hai fatto in tempo a leggerlo... ad ogni buon conto 1024x è veramente basso: strano che tu avessi problemi a giocare anche con il sistema attuale: sei sicuro che non siano altrove i problemi ? l'overclock non è indispensabile: sarebbe solo un sovrappiù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yxes69 Inserita: 23 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2013 No, mi sono espresso male.. vorrei aggiungere 1gb ed arrivare a 4gb totali di ram (dovrebbe bastare, no?). Per giocare poi fino a pes2013 non ho avuto problemi (anche se dovevo abbassare le impostazioni della risoluzione nel setting di pes da media a bassa) ora invece si pianta indicando una scarsa risoluzione video... non ricordo il messaggio d'errore esatto... Praticamente con la scheda che mi hai consigliato, vorrei poter giocare fino alla versione 2015-16 di pes... poi magari potenzio (o cambio) pc, mantenendo eventualmente la scheda video.. Scusa per l'insistenza.... Grazie, yxes69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2013 dipende da come saranno le future versioni di pes ma se si pianta indicando che la risoluzione è scarsa quel problema lo avrai ancora: io penserei anche a un nuovo monitor... almeno un 1360x768 si possono trovare a poco,,, 70 80 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yxes69 Inserita: 23 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2013 Grazie mille per i preziosi consigli. Buon Natale e buone feste. yxes69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati