anguspap Inserito: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2013 salve a tutti,ho per le mani questo tv,quando me l hanno dato si accendeva un attimo,si sentiva la musichetta di accensione e si spegneva subito.non compariva nessuna immagine. ho cambiato i condensatori sulla scheda di alimentazione anche se apparivano buoni,poco dopo mi sono accorto di uno dei due inverter bruciacchiato. l ho sostituito e adesso il tv si accende e resta acceso,col telecomando riesco ad accendere e cambiare canale,regolare volume ma non si vede niente. le lampade sono accese. ho provato a scollegare la t-con ma non cambia assolutamente niente. cosa può essere?è possibile che quando è saltato l inverter si sia bruciato qualcos altro? dimenticavo,ho smontato la t-con e testato l unico fusibile che ho trovato ma è ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 Ciao. Riesci a regolare il volume (il simbolo OSD) o si sente l'audio del canale? Magari posta una foto,possibilmente ben definita e della grandezza "giusta". Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 22 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 ciao,grazie dell attenzione,per osd intendi che riesco a vedere sul monitor il simbolo osd? praticamente si sente l audio del canale,la tv sta funzionando,cioè riesco a sentire i programmi, cambiare il canale, a regolarne il volume ma non riesco a vedere niente. non ho problema a postare la foto ma con la luce naturale non si vede niente,dovrei fare una foto al buio e si vedrebbe quello che provo a decrivere. le lampade sono accese al cento per cento,con la stanza al buio si vede lo schermo nero e il bianco che proviene dalle lampade, nessun effetto neve,righe,puntini,solo uno schermo nero con un po di chiaro che proviene dalle lampade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 23 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2013 prova collegarlo a un altro tv tramite scart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 23 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2013 ciao e grazie dell attenzione,ho fatto le prove che mi hai detto,se al televisore rotto collego un altra tv tramite scart sul altro televisore si vede e si sente, se al televisore rotto collego un videoregistratore e faccio andare una videocassetta,si sente l audio ma ancora non si vede niente. ho provato anche a collegare un pc tramite vga ma non vedo ne sento niente. aspetto tua diagnosi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 Salve. Pannello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 24 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 oddio..pannello?cioè?bruciato il pannello?c è un modo per verificarlo? ricordo che me l hanno dato con un inverter saltato,può essersi bruciato anche il pannello? se fosse il pannello dovrei vedere qualcosa di strano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 Salve. oddio..pannello?cioè?bruciato il pannello? calma! La mia è solo una supposizione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 non ho ben capito se c'è retroilluminazione.In caso negativo me la prenderei con l'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 24 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 si si,l ho scritto,le lampade sono accese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 controlla il fusibile sulla t-con e assicurati che il cavo lvds sia inserito bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 Salve. controlla il fusibile sulla t-con e assicurati che il cavo lvds sia inserito bene Schermo nero? mmmmm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 24 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 l unico fusibile che ho trovato sulla t-con l ho testato ed era buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 25 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2013 (modificato) penso che lo schermo non sia nero se funziona la retroilluminazione buon natale e felice anno nuovo a tutto il forum Modificato: 25 dicembre 2013 da baldus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 25 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2013 Salve. Infatti,ma dice di vedere nero e con retroilluminazione presente. con la luce naturale non si vede niente,dovrei fare una foto al buio e si vedrebbe quello che provo a decrivere. le lampade sono accese al cento per cento,con la stanza al buio si vede lo schermo nero e il bianco che proviene dalle lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 26 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2013 salve a tutti,ho un altro indizio,ho "interrogato" il proprietario del tv rotto e mi ha detto che prima di morire il tv aveva questo;si vedeva l immagine, rimaneva,non mi ricordo se per qualche minuto o qualche secondo,poi faceva quello che fa adesso,si sentiva solo l audio. l unico condensatore che non ho cambiato sulla scheda di alimetazione è quello più grosso,non l ho fatto perchè non ho trovato un voltaggio che andasse bene o li vicino. può essere lui il responsabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2013 non credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 26 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2013 girando per internet...e se fosse il secondo trasformatore?(qgah2094) (sulla scheda di alimentazione ce ne sono due identici,io ne ho sostituito uno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 27 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2013 Salve. .e se fosse il secondo trasformatore?(qgah2094) (sulla scheda di alimentazione ce ne sono due identici,io ne ho sostituito uno). Inteso come trasformatore-elevatore sull'inverter? Prova a confrontare gli avvolgimenti secondari,anche se non hai comunque la certezza matematica,ma almeno provaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 2 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 ho fatto queste prove,non so se utili o inutili,me lo direte voi. allora io ho sostituito l inverter qgah2094 e il tv è ripartito senza dare immagine,ce ne sono due identici. il pezzo mi è arrivato dalla germania però ho qualche dubbio che fosse nuovo perchè faceva un odore strano,tipo quando si brucia un componente e rimane un odore strano. prima di montarlo e anche adesso ho fatto delle prove di continuità,credo siano due coppie di avvolgimenti,praticamente in quello che è montato e in quello sano rimasto di quello rotto mi da un valore di 0,80 mentre quello nuovo da un valore di 0,60. domanda:significa qualcosa questa differenza o è ininfluente? l altra prova che ho fatto è stato rilevare i voltaggi sul connettore che dall alimentazione va alla scheda madre,si tratta di un connettore a 30 pin. i riferimenti li ho trovati stampati sulla scheda di alimentazione.,praticamente deve dare in alcuni connettori 5,1 volt mentre su altri deve dare 13 volt. bene,sui 5,1v tutto bene mentre sui 13v mi da ovunque 12,60v. domanda:è una differenza trascurabile o può influire sul buon funzionamento?(adesso c è il problema del video che non si vede). vi ringrazio per l aiuto e chiedo venia per la mia ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 4 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 caso risolto!(negativamente). quando l ho aperto avevo visto in basso della ruggine ma non ci avevo fatto caso. ho smontato il pannello e dove ci sono le piattine con tutti i flat che arrivano dalo schermo c era una cosa incredibile di calcare,terra ruggine,solfatazione....io non lo so come ha fatto il proprietario,vista la posizione presumo una pisciata di gatto... ho provato un po a pulire ma una piattina era completamente andata più tutta la solfatazione di quelle piccole schede con i flat. non credo che esista ricambio,è tutto collegato al pannello,giusto?. comunque grazie per l aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 sintomi di un intervento felino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati